Site icon Russia News / Новости России

Al G20 di Bali Xi Jinping mette in guardia Biden dal conflitto

Il presidente cinese Xi Jinping, durante il vertice del G20 di Bali, ha messo in guardia il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden contro un possibile conflitto, dicendo che i due paesi hanno forti interessi reciproci, ha detto lunedì il ministero degli Esteri cinese dopo il loro incontro a Bali in Indonesia. “È nel nostro interesse prevenire un conflitto ed evitare il confronto”, ha detto il ministero citando Xi

“I sistemi economici della Cina e degli Stati Uniti sono strettamente interconnessi. Dovremmo beneficiare di uno sviluppo congiunto“.

Secondo il leader cinese, le pressioni di Washington su Pechino ei tentativi di contenere lo sviluppo della Cina“non fanno che rafforzare la volontà del popolo cinese”. “Guerre commerciali e tecnologiche, ostacoli e barriere tali tentativi vanno contro gli interessi di chiunque“, ha aggiunto.

Xi ha sottolineato che la Cina vuole costruire le sue relazioni con gli Stati Uniti esclusivamente sulla base del rispetto reciproco e del vantaggio reciproco. “Dobbiamo concentrarci sui problemi in modo tale da poter prendere meglio in considerazione la situazione generale. Dobbiamo creare un’atmosfera favorevole per lo sviluppo sostenibile delle relazioni Cina-USA“, ha affermato.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version