L’elicottero d’attacco russo Mi-28NME è stato presentato per la prima volta al Forum tecnico-militare internazionale “Army-2024”, che si tiene dal 12 al 14 agosto nella regione di Mosca, presso il distretto urbano Odintsovo, territorio del Patriot Park.
L’elicottero è posizionato vicino al gruppo d’ingresso del Padiglione B. Lì viene anche mostrato il video sulla potenza di combattimento dell’elicottero. Durante l’evento saranno mostrati ai partecipanti esemplari di armamenti, materiali e veicoli speciali.
Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, nell’inaugurare la mostra, ha fatto un suo intervento di benvenuto a tutti i partecipanti:
Vladimir Putin:
“Cari amici! Cari ospiti stranieri! Signore e signori!
Sono lieto di dare il benvenuto a tutti i partecipanti e agli ospiti del Forum tecnico-militare internazionale Army-2024.
Questo forum più grande e rappresentativo si tiene per la decima volta e attira sempre un’attenzione particolare e crescente da parte di specialisti, esperti e media di tutto il mondo.
Apprezziamo e sosteniamo tale interesse, apprezziamo le nostre partnership e siamo pronti a svilupparle, a lavorare insieme per creare una sicurezza uguale e indivisibile e costruire un mondo nuovo, più giusto e multipolare.
Vediamo che il nostro spirito di cooperazione costruttiva è richiesto e trova una risposta sincera e vivace. Quest’anno decine di stati hanno inviato al nostro forum delegazioni di alto livello e capi dei dipartimenti della difesa nazionale. Oltre 120 aziende straniere hanno annunciato la loro partecipazione.
Inoltre, abbiamo fornito una piattaforma per ospitare diverse esposizioni straniere.
Una copertura così ampia e veramente internazionale, la reciproca apertura al dialogo e un ricco programma commerciale fanno parte delle migliori tradizioni di questo forum.
Naturalmente, anche in questo caso è stata lanciata una presentazione su larga scala dei risultati avanzati, per molti versi unici, dell’industria della difesa russa e delle principali società di fama mondiale. Vengono presentati oltre 240 articoli di sole armi da esportazione, varie attrezzature militari e speciali.
Vorrei sottolineare che molte competenze nazionali e soluzioni innovative senza pari hanno già dimostrato la loro efficacia sul campo di battaglia. Inoltre, le loro caratteristiche principali e di base vengono costantemente migliorate e migliorate. Il lavoro di progettisti, ingegneri, scienziati e squadre di lavoro delle fabbriche della difesa continua attivamente, tenendo conto dell’esperienza di combattimento acquisita durante un’operazione militare speciale.
È anche estremamente importante che le attività del complesso militare-industriale nell’interesse dell’esercito e della marina russa ricevano un sostegno significativo e proattivo da parte delle piccole imprese, delle organizzazioni pubbliche e patriottiche, del movimento di volontariato di massa e dei cittadini del nostro Paese.
I settori prioritari di tale lavoro congiunto sono le attrezzature moderne, le comunicazioni, le attrezzature per la difesa e la guerra elettronica, i sistemi senza pilota e le tecnologie di intelligenza artificiale.
A queste e molte altre questioni urgenti nel campo dello sviluppo militare, dell’arte operativa e delle tattiche di combattimento è dedicata un’intera serie di circa un centinaio di eventi scientifici e commerciali all’interno del forum.
Cari amici!
Il programma intensivo e tematico del nostro forum Army 2024 si rivolge specificamente al pubblico professionale. Non ho dubbi che, a seguito del forum, verranno rafforzati e stabiliti nuovi legami promettenti e verranno conclusi contratti reciprocamente vantaggiosi tra il Ministero della Difesa e le imprese del complesso militare-industriale russo.
E l’interazione dei nostri paesi vicini e amici nel campo della garanzia della sicurezza e della protezione degli interessi nazionali sarà ancora più efficace.
Auguro a tutti i partecipanti al forum successo e tutto il meglio“.
Paolo Simoncini