nazionale..." /> EUROPEI DI CALCIO: LA RUSSIA BLOCCA SUL PARI L’INGHILTERRA - Russia News / Новости России

Calcio

Pubblicato il Giugno 12th, 2016 | Da admin

0

EUROPEI DI CALCIO: LA RUSSIA BLOCCA SUL PARI L’INGHILTERRA

Marsiglia (Francia) – Arriva dalla nazionale di calcio russa, la prima vera sorpresa del campionato europeo che è iniziato ieri in Francia. Un gol di Vasili Berezutski in pieno recupero regala unGli arbitri e le squadre della Russia e dell'Inghilterra mentre entrano in campo ai campionati Europei di calcio di Francia 2016 pareggio quasi insperato, in sede di pronostico, ai ragazzi di mister Slutsky che vedono aumentare sensibilmente le speranze di accedere agli ottavi di finale.

Un risultato molto importante, ottenuto al cospetto di una delle squadre più accreditate alla vittoria finale e che nella fase a gironi è stata l’unica ad aver vinto tutte le sue partite. La Russia, dal canto suo, ha disputato una partita attenta, non disdegnando comunque di punzecchiare di tanto in tanto la retroguardia inglese, e lottando su ogni pallone.

La squadra della Russia agli europei di Francia 2016La gara, non bella ma intensa, si è sbloccata solo nella ripresa quando al 73’ un magistrale calcio di punizione di Dier regalava ai britannici il vantaggio dopo che l’estremo difensore russo Afinkeev era stato sin lì bravissimo in varie circostanze a tenere la propria porta inviolata.

La Russia ha però avuto il grande merito di non disunirsi e di credere fino alla fine nella possibilità di ottenere un risultato positivo. In uno dei suoi ultimi attacchi riusciva a pervenire al pareggio al 92’ grazie ad un bel colpo di testa di Berezutski, corretto in rete da Glushakov quando però la sfera aveva già varcato la fatidica linea bianca.il gol del momentaneo vantaggio del britannico Dier in Inghilterra-Russia ai campionati europei di calcio di Francia 2016

A fare però da disgustoso prologo alla partita di stasera, gli scontri che si sono verificati al vecchio porto fra teppisti francesi, inglesi ed anche russi, che hanno letteralmente messo a soqquadro la città provenzale. Il bilancio parla di diversi feriti, fra cui addirittura un inglese in fin di vita, e di devastazioni che hanno rovinato il clima di festa che una manifestazione sportiva di questo genere dovrebbe portare. Una deprecabile guerriglia che poteva essere evitata con un efficace lavoro di intelligence ed anche vietando la vendita di birre ed altri alcolici che invece erano facilmente disponibili nei bar di Marsiglia.

Nell’altra sfida del girone in cui partecipa la Russia, storica vittoria per 2-1 del Galles (al suo esordio assoluto in una fase finale di un campionato Beretzuski il capitano va in goal per la Russia contro l'Inghilterra al 92'europeo), ai danni della Slovacchia con reti di Bale, Duda e Robson Kanu.

In classifica sono proprio i gallesi a comandare con 3 punti, mentre Russia ed Inghilterra sono appaiate a quota 1. Fanalino di coda la Slovacchia, che mercoledì 15 sarà la prossima avversaria della Russia in un match decisivo per le sorti del Gruppo B.

INGHILTERRA-RUSSIA 1-1Europei di calcio 2016 prima di Inghilterra-Russia scontri tra tifosi a Marsiglia
Inghilterra (4-3-3):
Hart 6; Walker 6,5, Cahill 6, Smalling 6,5, Rose 6; Alli 6,5, Dier 7, Lallana 6; Rooney 6,5 (32′ st Wilshere 6), Kane 5,5, Sterling 5,5 (42′ st Milner sv). A disp.: Heaton, Forster, Vardy, Clyne, Henderson, Sturridge, Stones, Barkley, Bertrand, Rashford. Ct.: Hodgson 6.
Russia (4-2-3-1): Akinfeev 6; Smolnikov 6, Ignashevich 6, Berezutski 7, Schennikov 6; Neustadter 5,5 (35′ st Glushakov 6), Golovin 5,5 (32′ st Shirokov 6); Smolov 6 (40′ st Mamaev sv), Shatov 5, Kokorin 5; Dyzuba 6. A disp.: Lodygin, Guilherme, Shishkin, A. Berezutski, Yusupov, Ivanov, Samedov, Torbinski, Kombarov. Ct.: Slutski 6.
Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 28′ st Dier (I), 47′ st Berezutski (R)
Ammoniti: Cahill (I); Schennikov (R)
Espulsi: nessuno

Gruppo B

Risultati:Euro 2016 - Squadre partecipanti e Gironi degli Europei

Galles – Slovacchia 2 – 1

Inghilterra – Russia 1 – 1

Classifica:

Galles 3

Inghilterra 1

Russia 1

Slovacchia 0

Prossime partite:Le supporter tifose della Russia

15/6 Inghilterra – Galles

15/6 Russia – Slovacchia

20/6 Russia – Galles

20/6 Slovacchia – Inghilterra

 

Francesco Montanino



CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News