Expo 2015 RU

Pubblicato il Agosto 27th, 2015 | Da admin

0

LA REGIONE DI ROSTOV APPRODA AL PADIGLIONE RUSSIA A EXPO MILANO 2015

Aprirà ufficialmente domani, venerdì 28 Agosto  l’esposizione della regione di Rostov nello spazio dedicato al primo piano del Padiglione Russia all’Esposizione Universale Expo Milano 2015 е rimarrà attiva fino al 7 settembre. Dalle ore 11.00, nella sala conferenze del Padiglione Russia, si terrà la presentazione ufficiale della mostra. A capo della delegazione giunta a Milano da Rostov-sul-Don il vice-governatore della regione Vyacheslav Vasilenko, che introdurrà la mostra ponendo anche l’accento sul potenziale d’investimento della regione di Rostov nel settore agro-industriale. La Regione di Rostov si trova a Sud-Ovest della Russia e si estende dalle Alture del Don fino al Mar d’Azov.
Con una superficie di circa cento mila chilometri quadrati, è la patria di 4,2 milioni di persone. La capitale della regione è Rostov-sul-Don. Le due principali risorse della regione sono il terreno e il clima: un’ottima base per lo sviluppo dell’agricoltura. Infatti, si sviluppano qui 8,5 milioni di ettari di terreni agricoli. Vera ricchezza della regione sono le Rostov on Don immagine della cittàterre nere, che occupano oltre il 64% del territorio. In occasione dell’inaugurazione della mostra, il 28 e il 29 agosto si esibirà al padiglione uno dei maggiori gruppi di artisti della Regione di Rostov, con una storia di oltre quarant’anni: il gruppo folk “Volny Don”. Il ritmo cosacco lascia un’impronta su tutta la loro performance: nei cori, nelle danze e nei costumi, che cambiano al suono della musica. Conservando tradizioni antiche e genuine, gli artisti hanno creato uno spettacolo intenso e molto variegato. Fanno parte del loro repertorio sia le canzoni dell’autore e direttore del gruppo, Vasily Olkhovsky, sia canzoni cosacche e storiche, anche senza accompagnamento musicale. Nella cucina a vista del Padiglione Russia, in omaggio alla regione ospite, saranno offerte specialità tipiche della Regione di Rostov.russia_map Rostov

Ricordiamo gli orari delle esibizioni, della durata di 30 minuti. Il 28 agosto, a presentazione conclusa, il gruppo folk “Volny Don” si esibirà alle 11.30 nella sala conferenze.

Poi di fronte al padiglione negli orari: 13:30, 15:00, 16:30, 18:00 e 19:30.  Il 29 agosto il gruppo si esibirà di fronte al padiglione alle 12:00, 13:30, 15:00, 16:30, 18:00 e 19:30.

Volny DonIl gruppo Folk “Volny Don” è nato nel 1975, il gruppo raccoglie successo non solo tra il pubblico locale, ma anche nelle zone limitrofe fino a Kirov, Chelyabinsk in altre città russe e in Ucraina. Ancora in epoca sovietica il gruppo si esibisce anche all’estero, in Lettonia, Germania e Bulgaria, presentando con onore i tradizionali balli del Don. All’inizio degli anni ’90 continuano le loro tournée internazionali raggiungendo l’Italia, la Francia e la Germania.Russian Pavilion Expo Milano 2015
Il gruppo è basato nella città di Zernograd, dove tutta la vita cittadina è legata al grano e al pane e collabora molto spesso con il Ministero dell’agricoltura della Regione di Rostov. Il gruppo folk “Volny Don” non solo si esibisce con concerti in occasione di eventi e festival locali, ma ormai da dieci anni regala un’adeguata rappresentazione dell’arte popolare del Don anche nell’ambito della Fiera russa dell’agricoltura “Zolotaya Osen” a Mosca.

Barbara Cassani

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News