L’esercito russo ha completamente liberato la città di Artyomovsk - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Maggio 21st, 2023 | Da Redazione Russia News

0

L’esercito russo ha completamente liberato la città di Artyomovsk

La città di Artyomovsk (Bakhmut) è stata completamente liberata nel corso dell’operazione militare speciale in Ucraina, lo ha annunciato stamane il ministero della Difesa russo.

Nella direzione tattica di Artyomovsk, le squadre d’assalto della compagnia militare privata Wagner con il supporto dell’artiglieria e dell’aviazione del gruppo tattico meridionale hanno completato la liberazione della città di Artyomovsk“, ha affermato il ministero.

Artyomovsk si trova nel nord della Repubblica popolare di Donetsk (DPR) e fungeva da importante snodo di trasporto per i rifornimenti dell’esercito ucraino nel Donbass. I feroci combattimenti per liberare la città sono iniziati il ​​1° agosto 2022. La battaglia per liberare questa città è stata una delle più grandi battaglie durante la liberazione del Donbass dal 2014. Circa 72.000 persone vivevano ad Artyomovsk prima dell’inizio del conflitto.

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con le squadre d’assalto della compagnia militare privata Wagner e con le truppe russe per la liberazione della città di Artyomovsk, come ha dichiarato l’ufficio stampa del Cremlino in una nota. “Vladimir Putin si congratula con le squadre d’assalto di Wagner e con tutte le truppe russe, che hanno fornito l’assistenza necessaria e protetto i fianchi, con il completamento dell’operazione per liberare Artyomovsk“, si legge nella dichiarazione. “Tutti coloro che si sono distinti nella battaglia saranno raccomandati per le decorazioni di stato“, aggiunge il comunicato.

Sicuramente meno contento il presidente ucraino Vladimir Zelensky che ha ammesso durante un incontro con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden a Hiroshima che Kiev non controlla più Artyomovsk. “È un peccato, è una tragedia, ma da oggi Bakhmut ( Artyomovsk) è solo nei nostri cuori, non c’è niente in questo posto” ha commentato Zelensky parlando con il suo alleato americano.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News