www.tortoli.ru Benvenuti russi! In Sardegna è nato Tortoli.ru - Russia News / Новости России


Turismo

Pubblicato il Agosto 26th, 2014 | Da admin

0

Benvenuti russi! In Sardegna è nato Tortoli.ru

Dall’inizio di agosto è online www.tortoli.ru, il primo sito web italiano interamente in lingua russa e dedicato ai turisti di Tortolì, Arbatax e dell’Ogliastra.

In occasione dell’Anno del Turismo Italia Russia 2013-2014 un gruppo di esperti di comunicazione è impegnato nel progetto di un nuovo modello di comunicazione per l’accoglienza dei turisti di lingua russa: per realizzare il primo test è stata scelta la provincia dell’Ogliastra in Sardegna.

«Tortoli.ru è solo il primo passo e sappiamo di avere molta strada da percorrere» ci tiene a precisare Paolo Sparaci, coordinatore del progetto e docente alla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’UNISAL di Roma. «Oltre a proseguire l’ampliamento del sito, è in cantiere l’indispensabile versione ‘mobile’, un sistema di profilazione e una piattaforma ‘social’ riservata ai turisti. “Tortoli.ru” sarà utilissimo per sperimentare nuove forme di marketing e comunicazione».

Il titolo in homepage “Benvenuti in Italia” è l’obiettivo finale del progetto: Tortoli.ru è “la guida turistica che non c’era“, richiesta fortemente dagli operatori turistici russi e dai loro clienti. Ma può diventare un valido riferimento per organizzare una promozione e un’accoglienza attenta alle esigenze e alle aspettative dei flussi turistici extra europei che in Sardegna, come in tutta Italia, sono in straordinario aumento.screenshot_homepage

Il progetto comprende Svetlana, un avatar che fornisce informazioni in lingua russa, interfaccia online della redazione di “Tortorli.ru“, che si propone come help-desk a disposizione h24 e contattabile telefonicamente e via email.

I contenuti di Tortoli.ru spaziano dalla presentazione del luogo agli alberghi, ristoranti e negozi, dai trasporti per arrivare e muoversi nella provincia alle cartine tematiche e, soprattutto, una scheda per ben 70 luoghi di interesse turistico. Le pagine più visitate sono le informazioni di emergenza e le oltre 50 proposte di gite in motoscafo, gommone, veliero, kajak, trekking, quad…

Particolare attenzione è stata dedicata alla lingua: oltre ad offrire il consueto traduttore online russo-italiano, tutti i toponomi sono traslitterati in cirillico per facilitarne la lettura e la memorizzazione. Con il tasto shift o utilizzando le opzioni in alto a sinistra di ogni pagina è possibile passare dalla loro versione in cirillico a quella in italiano.

Ирина Рас

Sito web: www.tortoli.ru

Per informazioni: info@tortoli.ru

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News