Roma - Alla fine, e questa è l’unica cattiva Internazionali BNL d’Italia: i migliori tennisti del mondo al Foro Italico, 9 i russi in tabellone - Russia News / Новости России


Tennis

Pubblicato il Settembre 13th, 2020 | Da Redazione Russia News

0

Internazionali BNL d’Italia: i migliori tennisti del mondo al Foro Italico, 9 i russi in tabellone

Roma – Alla fine, e questa è l’unica cattiva notizia, si è deciso che non ci sarà il pubblico, nonostante la Federazione Italiana Tennis abbia fino all’ultimo cercato un’intesa con le istituzioni locali per consentire ad almeno un numero limitato di appassionati (con il distanziamento sociale e le precauzioni del caso) di godersi lo spettacolo dagli spalti. Un colpo durissimo, quello che la Regione Lazio ha inferto alla FIT, che proprio dal torneo ricava la gran parte dei suoi incassi (lo scorso anno furono circa 13 milioni, quest’anno la prevendita aveva già toccato quota 7) e che quindi, oltre a vedersi privata della principale fonte di introiti, dovrà far fronte ai rimborsi dei biglietti o sperare nel successo dell’annunciata iniziativa di un supervoucher maggiorato del 25% e spendibile nel prossimo biennio non soloa gliIbi , ma ancheal le Next Gen Finals ed al le ATP Finals di Torino, la grande novità del 2021. E pro prio la sindaca dela capologuo piemontese, Chiara Appendino, è stata eletta nel nuovo consiglio federale, nell’ambito delle consultazioni che hanno rinnovato la fiducia ad Angelo Binaghi per il sesto anno consecutivo, confermandolo alla presidenza anche per il quadriennio 2021-2024.
Per il resto, Roma si appresta ad accogliere tutti i big del circuito mondiale (dal 14 al 21 settembre) , ad eccezione dell’infortunato Federer . In campo maschile, Rafael Nadal ha scelto il Foro Italico per tornare a calcare i campi di tennis dopo il lockdown. Il Re di Roma (che 9 volte – record assoluto – ha trionfato sul Campo Centrale, compresa l’ultima edizione del 2019) inizieràla sua difesa del titolo contro il connazionale Pablo Carreno Busta , semifinalista agli US Open. Dall’altra parte del tabellone, la testa di serie numero 1 del Master 1000 capitolino Novak Djokovic proverà a raggiungere ladecima finale agliInternazionali, dove ha già trionfato in ben 4 occasioni. Due i russi nel main draw: Andrey Rublev (testa di serie numero 9 e reduce dal quarto di finale raggiunto a New York, dove si è arreso solo al connazionale Medvedev ) attende di conoscere il nome del suo primo avversario che uscirà dalle qualificazioni, mentre Karen Khachanov (testa di serie numero 11) esordirà contro il norvegese Casper Ruud. I due russi si sono iscritti anche al torneo di doppio, dove al primo turno affronteranno la coppia serba formata da Dusan Lajovic e Nikola Cacic.
Ilmain draw femminile è guidato dalla numero due del mondo Simona Halep (la romena già finalista agli Ibi nel 2017 e nel 2018). Presente anche la trionfatrice dell’ultima edizione, la ceca Karolina Pliskova. In tabellone anche la vincitrice degli Australian Open Sofia Kenin, mentre c’è grande attesa per un primo turno che vedrà contrapposte Serena Williams (4 volte vincitrice a Roma) e Vika Azarenka (finalista nel 2013 e vincitrice del doppio nella passata edizione), reduci dalla sfida in semifinale a New York che ha sorriso alla bielorussa (poi sconfitta in finale da Naomi Osaka ). Nutrita la partecipazione di atlete russe: Svetlana Kuznetsova (finalista nel 2007 e nel 2009) affronterà la statunitense Bernarda Pera, Ekaterina Alexandrova è attesa dalla kazaka (testa di serie numero 10) Elena Rybakina, Anna Blinkova dalla svizzera Jil Teichmann , Anastasia Pavlyuchenkova dalla cinese Shuai Zhang, Veronika Kudermetova dalla ceca Barbora Strycova . Infine anche un derby: Vera Zvonareva , tornata dagli US Open con il trionfo nel doppio in coppia con la tedesca Laura Siegemund sfiderà la connazionale Daria Kasatkina . Nel doppio, Kudermetova farà coppia con la ceca Siniakova , Blinkova con Rybakina , e Zvonareva con Fichman.

Stefano Tardi

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News