Asset - L’Intelligence per le..." /> SUMMIT SULLA CYBER-SICUREZZA A MILANO ALLA PRESENZA DEL PRIMO MINISTRO ITALIANO - Russia News / Новости России

Milano

Pubblicato il Novembre 21st, 2019 | Da Redazione Russia News

0

SUMMIT SULLA CYBER-SICUREZZA A MILANO ALLA PRESENZA DEL PRIMO MINISTRO ITALIANO

Milano – Prima tappa di “Asset – L’Intelligence per le imprese“, un tour di incontri, promosso dal Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) e della dirigenza del comparto organizzato dalla presidenza del Consiglio dei ministri , in 20 tappe in altrettanti capoluoghi di regioni italiane, tra i vertici della Sicurezza Nazionale ed i rappresentanti delle realtà produttive italiane, con l’obiettivo di illustrare l’impegno dell’Intelligence a tutela del Sistema Paese e innalzare la consapevolezza in materia di sicurezza economica e cibernetica.

Il capo del governo italiano, Giuseppe Conte, è arrivato in mattinata a Palazzo Reale, insieme a lui il sindaco di Milano, Beppe Sala, il direttore generale del Dis, Gennaro Vecchione, il vicedirettore Cyber, Roberto Baldoni, il vicedirettore generale del Dis, Bruno Valensise, e gli specialisti d’area del Dipartimento.

“Occorre disegnare un’architettura legislativa avanzata poiché il perimetro della sicurezza nazionale si estende“, ha dichiarato Conte durante il suo intervento. Un esempio, ha spiegato il premier, può essere “ampliando in settori strategici la disciplina della golden power facendo in modo che servizi come il 5G siano conformi agli standard di sicurezza il più elevati possibile“.

Subito dopo è stata la volta di Beppe Sala. “Oggi è il momento di Milano, è un momento particolare che deve metterci in condizioni di governare per uno sviluppo armonioso e sicuro“, ha chiosato. “La città sta funzionando per tanti motivi — ha sottolineato — ma alla base c’è la scelta consapevole che è voler operare e portare Milano in un ambiente internazionale, non subendo ma cavalcando l’innovazione. Così tutti ne diventano partecipi, dalle università alle aziende, fino alle istituzioni“.

A seguire, il primo ministro e la giunta di Sala si sono incontrati a Palazzo Marino, prima del Forum internazionale sulla forestazione in Triennale. Lasciando Palazzo Reale e attraversando Piazza Duomo hanno prima salutato una scolaresca di Varese, successivamente si sono fermati al Camparino per bere il cocktail che porta lo stesso nome del locale. Prima di arrivare in Piazza Scala, Conte è stato fermato da una signora che gli ha detto di essere originaria dello stesso paese della provincia di Foggia, Volturara Appula, chiedendogli di fare un selfie.

RED


 

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News