ITA-RUS

Pubblicato il Gennaio 16th, 2018 | Da Redazione Russia News

0

La cerimonia di apertura «Le Stagioni Russe» in Italia

Il 14 gennaio, presso l’Accademia Nazionale Santa Cecilia a Roma, si è svolta la cerimonia d’apertura del festivalStagioni Russe”, patrocinato dal Governo e varato sotto la supervisione del Ministero della Cultura della Federazione Russa.

La delegazione russa nella capitale Italiana è stata guidata, da Olga Glodez, Vice Presidente del Governo della Federazione Russa. L’evento ha visto la partecipazione del Ministro della cultura della Federazione Russa, di Sergey Razov, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa part-time nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino, Maria Elena Boschi, vice ministro al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana.

L’evento «Le Stagioni Russe» in Italia si è aperto con l’esibizione dell’orchestra Sinfonica del teatro Mariinskij sotto la direzione di Valery Gergiev. Nel programma della serata sono state eseguite la Sinfonia n. 1 e la Sinfonia N ° 6 di Peter Tchaikovsky. Per gli ospiti della manifestazione c’è stata anche l’esibizione «di un giovane virtuoso» di 6 anni, Russo, pianista di talento – Eliseo Mysin, studente di Denis Mazuev, vincitore del concorso Russo per giovani talenti «Blue bird».

Oltre al concerto, presso l’accademia Nazionale di Santa Cecilia si è aperta anche la mostra «Tchaikovsky. La sinfonia della vita», che racconta la storia della creazione delle sinfonie di P. I. Čajkovskij e l’ultima opera, la più positiva e gioviale, «Iolanta». Nella mostra sono presentate delle foto ritratto uniche di Peter Tchaikovsky, i manoscritti delle sinfonie, le copertine delle prime edizioni delle sue opere non postume, forniti dall’Unione dei Musei Russi per la Cultura Musicale M. I. Glinka (Museo Nazionale di Musica Russo).

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News