Eventi

Pubblicato il Luglio 29th, 2017 | Da GruppoBPC International

0

Fiera Automechanika Moscow

Dal 21 al 24 Agosto a Mosca si terrà la 21esima edizione del MIMS Automechanika, Fiera internazionale di Parti e Componenti, Apparecchiature e Prodotti per la manutenzione del settore automobilistico.

Con una media di 30mila visitatori in quattro giorni, si tratta della fiera più importante del settore per il mercato della Russia e dei paesi circostanti.
La Fiera, organizzata da ITEMF Expo, presenta una vastissima gamma di prodotti delle aziende leader del mercato russo ed internazionale delle seguenti classi di prodotto: ricambi auto, attrezzi per il lavaggio, per officine e stazione di riempimento, prodotti e servizi IT, accessori e tuning. Più di un migliaio le compagnie partecipanti, provenienti da circa 40 Paesi del mondo, distribuite nei padiglioni internazionali e nazionali di Cina, Francia, Italia, Corea, Singapore, Taiwan e Giappone, su più di 43 mila metri quadrati, che potranno presentare i propri prodotti all’audience russa.
Secondo le statistiche raccolte negli anni precedenti dagli organizzatori dell’evento, i prodotti che generano maggiore interesse sono le parti di ricambio e la componentistica (80%), seguiti da olii e lubrificanti (32%), accessori e apparecchiature diagnostiche e strumenti (30%) e altri.

Alla fiera sarà presente anche il team russo di GruppoBPC International che supporterà un suo cliente del settore ricambi. Infatti da circa un anno GruppoBPC sta accompagnando nello sviluppo sul mercato russo e dei Paesi CS un’azienda manifatturiera italiana impegnata nella produzione di ricambi per veicoli commerciali e industriali. L’azienda vanta una esperienza trentennale nel campo della progettazione e realizzazione di stampi per materie plastiche e poliuretaniche e di oltre vent’anni per quanto riguarda lo stampaggio e la finitura. Inoltre, i ricambi forniti dall’azienda sono completamente intercambiabili con gli originali.
GruppoBPC ha perciò analizzato il mercato dei ricambi in Russia, denotando una crescita constante del mercato dell’aftermarket negli ultimi due anni. Il significativo calo del potere di acquisto della popolazione e il perenne stato critico delle strade in Russia, dovuto alle avverse condizioni metereologiche, sono solo alcuni dei fattori che generano una forte richiesta dei parti di ricambio. Il mercato è attento alla qualità, ma anche al prezzo. Competono perciò aziende manifatturiere europee che propongono ampi cataloghi e cura dei dettagli, e aziende asiatiche, con prodotti a basso costo, ma molto meno affidabili.
La partecipazione ad una fiera permette alle aziende di far toccare con mano i propri prodotti alle aziende cliente e instaurare delle relazioni dirette con le controparti. Secondo i dati raccolti dagli organizzatori ai Automechanika Moscow, circa il 43% dei visitatori sono distributori e grossisti. Per poter godere però dei maggiori vantaggi della partecipazione ad una fiera, è cruciale l’attività promozione dell’azienda svolta prima della fiera, in modo tale da suscitare l’interesse delle potenziali controparti, che avranno così occasione di conoscersi durante la fiera.

GruppoBPC International



Pubblicato da ITEMF Expo su Giovedì 6 luglio 2017

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News