Zelensky invoca un decreto sull'impossibilità di avere colloqui con Putin e annuncia sanzioni contro gli organizzatori dei referendum - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Ottobre 4th, 2022 | Da Redazione Russia News

1

Zelensky invoca un decreto sull’impossibilità di avere colloqui con Putin e annuncia sanzioni contro gli organizzatori dei referendum

Il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha invocato un decreto del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa (NSDC) dell’Ucraina sull’impossibilità di condurre negoziati con il presidente russo Vladimir Putin, secondo un decreto pubblicato martedì sul sito ufficiale dell’ufficio del presidente ucraino.

Per riconoscere l’impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin“, si legge nel documento.

Zelensky ha ordinato al governo del paese di rafforzare le capacità di difesa ucraine aumentando il volume degli aiuti militari e tecnici. Il presidente ha anche raccomandato alla Rada suprema di accelerare il processo di approvazione dei progetti di legge sull’introduzione di sanzioni contro la Russia.

Venerdì scorso, il presidente ucraino Zelensky aveva riferito che saranno introdotte nuove sanzioni contro diverse migliaia di persone giuridiche e privati ​​russi, nonché contro gli organizzatori dei referendum nelle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, nelle regioni di Zaporozhye e Kherson. Ha sottolineato che l’elenco era “molto ampio” e includerebbe “nomi piuttosto famosi.

Il 30 settembre si è tenuta al Cremlino una cerimonia durante la quale il presidente russo Vladimir Putin ha firmato con i capi delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk e dei trattati delle regioni di Kherson e Zaporozhye sui nuovi territori che si uniscono alla Russia. Nei giorni precedenti si erano tenuti i referendum nei quali i residenti delle 4 republiche indipendenti hanno scelto l’adesione alla Russia con la maggioranza dei voti.

Durante la cerimonia, il presidente Putin ha esortato Kiev a cessare immediatamente le ostilità e tornare al tavolo dei negoziati.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Zelensky invoca un decreto sull’impossibilità di avere colloqui con Putin e annuncia sanzioni contro gli organizzatori dei referendum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!