Eventi

Pubblicato il settembre 6th, 2017 | Da GruppoBPC International

0

WorldFood Moscow: a Mosca dall’11 al 14 Settembre 2017

Nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione offerti alle aziende italiane, GruppoBPC prenderà parte alla Fiera WorldFood Moscow che si terrà presso il centro espositivo Expocentre a Mosca dall’11 al 14 Settembre 2017.

WorldFood è un must nel panorama fieristico russo: la prima edizione si è tenuta infatti nel 1992 e da allora si ripete ogni anno, richiamando migliaia di visitatori russi e da tutte le parti del mondo. In particolare, sono quasi 29.000 i visitatori, di cui il 61% proviene dalla Regione di Mosca, il 28% dalla Russia e l’11% sono buyer internazionali.

Ci sono inoltre più di 1400 compagnie che partecipano come espositori provenienti da 65 Paesi, divisi in 12 settori, tra cui prodotti freschi, surgelati, cibi in scatola, olii e salse, carne e pesce, prodotti da forno e prodotti biologici.

Nonostante l’embargo ancora in vigore per i prodotti freschi, a base di carne e di latte provenienti dall’Unione Europea, la Russia continua ad importare prodotti alimentari. Secondo i dati del Minselkhoz (il Ministero dell’Agricoltura della Federazione Russa) si stima infatti che nel periodo Gennaio- Luglio 2017 l’import di prodotti agroalimentari è aumentato del 15.5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un valore di circa 13.7 miliardi di USD rispetto agli 11.8 miliardi di USD del 2016. Le crescite più rilevanti hanno riguardato l’import di olio di semi di girasole, bevande, semi di cacao e olio d’oliva.

La partecipazione ad una fiera di settore, come WorldFood Moscow, accompagnata da un’azione commerciale svolta nei mesi immediatamente precedenti alla fiera e da una azione di follow up svolta dopo la fiera, potrà garantire di entrare in contatto diretto con operatori specializzati e permetterà di capire le dinamiche del mercato russo e di anticiparne le tendenze.

GruppoBPC International | Russia

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine