Esteri

Pubblicato il Ottobre 16th, 2016 | Da admin

0

VLADIMIR PUTIN: “ALCUNI STATI EUROPEI SONO AL SERVIZIO DEGLI INTERESSI USA”

Il 12 ottobre, Vladimir Putin ha partecipato all’8° Investment Forum Internazionale “Russia Calling”, organizzato da VTB Capital. Alla sessione plenaria del Forum sono stati inviati i membri del russian-president-vladimir-putingoverno russo e i capi di grandi aziende internazionali, aziende leader russe, con delegati provenienti da oltre 60 paesi, tra cui 550 investitori provenienti dalla Russia, l’Europa, gli Stati Uniti, il Medio Oriente e l’Africa.

VTB Capital Investment Forum è una piattaforma leader volta a sostenere gli investimenti strategici per l’economia russa e a sviluppare una maggiore efficace interazione tra le imprese russe e gli investitori internazionali.

russian-president-vladimir-putin-addresses-the-plenary-sessionEcco il passaggio più importante dell’intervento di Vladimir Putin:

Hanno incolpato la Russia di tutti i peccati. Nessuno si è degnato di discutere con noi. E poi hanno lanciato quella bozza di risoluzione al consiglio dell’ONU. Essendo sicuri di un nostro veto. Perchè? Per ottenerlo, quel veto. E perché ? Per rendere la situazione più tesa. E fomentare l’isteria contro la Russia attraverso le fonti d’informazioni di massa da loro stessi controllate. Traendo in inganno la propria popolazione ed i propri cittadini. Mi riferisco alla Francia e ad altri stati europei, ed agli USA, che utilizzano la cosa anche in chiave pre-elettorale.  Ma non capisco se questo corrisponda russian-president-vladimir-putin-moscowagli interessi europei. Servire cosi gli interessi geopolitici internazionali ed addirittura gli interessi interni degli USA. Non credo sia questo il ruolo che dovrebbero avere politici seri e nazioni serie, se vogliono per lo meno avere una propria politica interna indipendente o avere un ruolo di primo piano mondiale.

russian-president-vladimir-putin-and-vtb-bank-presidentNoi siamo pronti a collaborare con francesi ed europei sugli attuali importanti e pesanti problemi. Ma vediamo cosa succede. Accuse senza prove e senza fonti verso la Russia, colpevole di tutti i peccati mortali. L’attacco contro il convoglio umanitario in Siria noi sappiamo chi lo ha fatto. Una delle note organizzazioni terroristiche. E sappiamo che anche gli americani lo sanno. Ma preferiscono assumere un altra posizione. Incolpare senza prove la Russia. Questo non aiuta. L’ho gia detto. E` un modo di comportarsi nell’arena internazionale che si chiama pressione e ricatto. Ma con la Russia non ha mai funzionato. E non funzionerà...”.

RED

(traduzione italiana curata da Russian Tour )

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News