in Russia

Pubblicato il maggio 9th, 2018 | Da Redazione

1

Vladimir Putin si insedia nel corso di una cerimonia al Cremlino e conferma Medvedev premier

MoscaVladimir Putin si è insediato ieri ufficialmente al Cremlino per il suo quarto mandato da presidente russo. Nel corso di una cerimonia nella Sala di Sant’Andrea del Grande Palazzo nel centro di Mosca, ha giurato come leader della Federazione Russa.

Dopo il giuramento avvenuto, come da protocollo, con la mano destra sulla Costituzione, sono risuonate le note dell’inno nazionale, cantato in coro da tutti i presenti.

Advertisements

Putin, 65 anni, tra l’incarico di premier e quello di presidente, è al potere dal 31 dicembre 1999, e salvo sorprese lo manterrà almeno fino al 2024.

Putin ha vinto le presidenziali dello scorso marzo con oltre il 76% dei voti, una cifra da record, anche se si sono registrati dei brogli. Il nuovo mandato si concluderà nel 2024.

Sabato scorso migliaia di persone erano scese in piazza contro Putin nel corso della manifestazionePer me non è lo zar” organizzata dall’oppositore Alexiei Navalni. Le autorità hanno reagito con oltre mille fermi, addirittura oltre 1.600 secondo l’ong Ovd-Info.

Dmitri Medvedev è stato poi di fatto confermato a capo del governo russo dallo stesso Vladimir Putin, che lo ha nominato candidato premier. A breve,  la Duma si riunirà per approvare la scelta di Putin. Medvedev e il governo da lui presieduto si sono dimessi oggi, come previsto dalla Costituzione, subito dopo il quarto giuramento di Putin da presidente. Il nuovo governo potrebbe però avere una composizione diversa dal precedente, con cambiamenti al vertice di alcuni ministeri. Medvedev, presidente dal 2008 al 2012, è premier dall’8 maggio del 2012.

RED

(fonte: ANSA)

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Vladimir Putin si insedia nel corso di una cerimonia al Cremlino e conferma Medvedev premier

  1. Mopar says:

    Video dei nostri giornalisti della celebrazione del Giorno della Vittoria sopra i fascisti a Sebastopoli. Nel video vedete sia la parte formale della parata con la tecnica militare e il Reggimento Immortale sia gli evento informali che hanno avuto luogo dopo lo stesso giorno.
    Sarebbe interessante vedere la reazione del nosro lettore europeo sul fatto che migliaie di persone sono uscite fuori per partecipare all parata della Vittoria nella città-eroe di Sebastopoli “sotto barili delle mitre degli ufficciali del Servizio Federale di sicureza”.
    http://crimins.eu/2018/05/11/la-parata-militare-e-la-marcia-del-reggimento-immortale-in-crimea-e-a-sebastopoli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!