Site icon Russia News / Новости России

Visita al centro di detenzione di soldati ucraini a Elenovka nel Donetsk

Lo scorso 8 agosto una delegazione internazionale guidata dal deputato della Duma russa, Leonid Sluztskiy, già presente al tavolo dei negoziati russo-ucraino, ha tenuto una conferenza stampa a Mosca. Alla conferenza erano presenti giornalisti in rappresentanza di media provenienti da Italia, Germania, Francia, Serbia, Bosnia Herzegovina, unitamente ai rappresentanti diplomatici di Nicaragua, Siria e Corea del Nord. La delegazione italiana era composta da Vito Grittani, Ambasciatore della repubblica di Abcasia, Nicola Narzaro, imprenditore di Padova,  Luca Genovese, Responsabile politico Gela, Fernando Zaramella, editore della rivista Curtarolo.

Il giorno successivo, 9 agosto, con volo di stato da Mosca a Rostov sul Don la delegazione si è recata con elicotteri militari nella Repubblica del Donestk al centro di detenzione cautelare di Elenovka nella Repubblica Popolare del Donetsk. L’Ambasciatore Vito Grittani, unitamente alla sua delegazione, ha visitato il centro dove sono detenuti  i prigionieri militari ucraini del battaglione Azov, catturati nelle acciaierie tra la notte del 27 al 28 luglio e bombardati dallo stesso esercito ucraino con armi americane. 

Grittani ha avuto modo di fare delle domande a 4 detenuti superstiti e ha poi salutato il presidente della Repubblica Popolare del Donetsk e la ministra degli Esteri, Natalia Nikonorova.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version