Site icon Russia News / Новости России

UN VIDEO CONTEST TARGATO WORLD MANUFACTURING FORUM

Il World Manufacturing Forum ha lanciato lo scorso mese di marzo, in vista dell’Annual meeting ‘Manufacturing Revolution to Promote Global ResilienceHow the Industrial Transformation Inspires Education, Sustainable Development and Societal Impact (27 e 28 settembre, Cernobbio), un video contest per promuovere la cultura d’impresa e la centralità del manifatturiero.

Venti i partecipanti al concorso tra cui videomakers, freelance, istituti tecnici e operatori dell’industria creativa, provenienti in particolare da Stati Uniti, Turchia, Italia, Filippine; tra di loro la giuria, composta dal Board della WMF Foundation, ha selezionato i tre video finalisti che saranno votati dai partecipanti al WMF Annual meeting.
Per il Presidente della WMF FoundationAlberto Ribolla “la prima edizione del video contest può essere considerata già un successo, sia dal punto di vista numerico che culturale: ben 20 tra artisti e videomakers provenienti da tutto il mondo hanno dato la loro interpretazione di Industria 4.0 ed essendo la prima edizione di questa manifestazione possiamo essere soddisfatti.

Inoltre, i messaggi contenuti in questi video e l’utilizzo di alcune clip ci consentirà di gestire con maggiore efficacia l’attività di disseminazione dell’intelligent manufacturing in maniera trasversale, sia nei settori più pronti così come in quelli meno coinvolti ad oggi dal processo di digitalizzazione dei processi industriali. L’interpretazione soggettiva di questo fenomeno data dai creativi ha molto arricchito la nostra esperienza in questo senso. Il 27 settembre, con la votazione dei video da parte dei partecipanti all’Annual meeting di Cernobbio, l’iniziativa riceverà la “certificazione ufficiale” da un’audience internazionale di primissimo piano” ha concluso Alberto Ribolla.
I tre finalisti:
– ‘The 4th Industrial revolution, a medical perspective’ di Yuri Tegas – Italia VIDEO
– ‘Youth & Technology’ di Alex Oh – USA VIDEO
– ‘Here and now’ di Simon Rivera – USA VIDEO

I video finalisti saranno veicolati attraverso il canale Class Cnbc e il web magazine EconomyUp, due dei media partners del World Manufacturing Forum. Il vincitore sarà premiato la sera del 27 settembre, al termine della prima giornata dell’Annual meeting, con un assegno da 5 mila euro.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version