Expo 2015 RU

Pubblicato il Ottobre 31st, 2015 | Da admin

0

ULTIMO GIORNO PER EXPO 2015 MILANO: PER IL PADIGLIONE DELLA RUSSIA RECORD, SUCCESSI E RICONOSCIMENTI

Milano ExpoIl Padiglione Russia all’Esposizione Universale Expo Milano 2015 aprirà oggi per l’ultima volta le sue porte, così come i padiglioni degli altri paesi che partecipano alla più grande Georgy Kalamanov responsabile del Padiglione Russia a Expo ha ricevuto il premio BIEesibizione internazionale del mondo, raccogliendo quasi tutti i paesi in una sola piattaforma.

La Russia partecipa all’Esposizione Universale sin dalla nascita di questa iniziativa nel 1851. In ogni occasione la partecipazione russa è brillante e memorabile e all’esposizione del 2015, tenutasi a Milano con il tema “Nutrire il pianeta. Energia per la Vita“, la Russia non ha fatto eccezione. Il motto del Padiglione Russia “Crescere per il mondo. Coltivare per il futuro“, che vuole sottolineare l’enorme potenziale di risorse e la volontà del Paese di garantire la sicurezza alimentare dell’intero pianeta, ha trovato piena conferma negli ultimi sei mesi. Si può dire, infatti, che il Padiglione Russia a Expo ha offerto cibo a tutto il mondo! Per le degustazioni gratuite organizzate qui ogni giorno sono stati distribuiti 200 kg di caviale, 6 tonnellate di pesce, 65 mila porzioni di frittelle, 4 tonnellate di cereali, 1 tonnellata di funghi, 2,5 tonnellate di cioccolato, 1,5 tonnellate di marmellata, 25 mila litri di tradizionali bevande russe, come mors, kvas, baikal e tarkhun. Panem et circensem! Expo non è solo Expo 2015 BIE Day - Premiazione di Russia, Corea e Giappone.un’esposizione dei propri maggiori traguardi, ma è prima di tutto divertimento e attrazione per visitatori di ogni età e di ogni provenienza e un’occasione per mostrare la ricchezza culturale del proprio paese. E la Russia in questo è stata ancora una volta leader. Gli showcooking degli ambasciatori del Padiglione Russia e dei migliori chef russi, le esibizioni di gruppi di danza e di musica, incontri con scrittori, lezioni di pittura e disegno di matrioshke, sfilate di moda, feste in terrazza, il tour per i paesi del mondo a Expo da parte di Mishka, mascotte del Padiglione Russia: questo e molto altro ancora hanno potuto vedere tutti i visitatori di Expo e lo staff negli ultimi sei mesi. Solo il meglio! Il Padiglione Russia a Expo è stato visitato da personalità quali il presidente russo Vladimir Putin, il primo ministro italiano Matteo Renzi, il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, l’equipaggio della navicella spaziale “Soyuz TMA15MSamantha Cristoforetti (Italia), Anton Shkaplerov (Russia) e Terry Vërtsa (USA), la campionessa di pallavolo Ekaterina Gamova, il Expo 2015 BIE Day la Giornata del Bureau International des Espositions photo Daniele Mascolo 3campione di nuoto Evgeny Korotyshkin, le leggende del balletto mondiale Vladimir Vasiliev e Carla Fracci e molti altri ancora. Qualità e quantità! Il Padiglione Russia è stato visitato da oltre 4 milioni e 200 mila persone, si sono tenuti oltre 20 eventi culturali e più di 10 eventi aziendali. Il padiglione ha visto la partecipazione di 13 regioni della Russia, ospitato più di 500 artisti, accolto 650 giornalisti provenienti da oltre 65 paesi e 427 delegazioni ufficiali provenienti da tutto il mondo.  

Georgy Kalamanov, commissario generale del padiglione russo all’Expo, riassume: “La partecipazione della Russia ad Expo 2015  a Milano è il nostro grande successo. Tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi sono stati raggiunti: diventare il padiglione più popolare, memorabile ed ospitale. Il record di presenze, i sorrisi e le emozioni dei nostri clienti, un buon cibo offerto, l’attenzione del mondo e  di conseguenza il rispetto e l’ammirazione per il  nostro paese. Questa è la nostra soddisfazione principale! Oggi, durante la cerimonia di premiazione dei migliori padiglioni a Expo 2015, abbiamo ricevuto un premio per una categoria a noi nuova: l’allestimento.  Prima di questo, la Russia ha sempre ricevuto  premi per gli altri temi, quindi è sicuramente una nuova tendenza positiva e promettente. Inoltre, l’esposizione interna non può avere successo senza una buona architettura e Expo 2015 BIE Day Georgy Kalamanov riceve un premio BIE - photo Evgeny Utkin photo Evgeny Utkincontenuti tematici. Siamo grati agli organizzatori italiani per tutta l’ottima assistenza nella mostra  e naturalmente, per l’atmosfera di buona volontà, amicizia, proprio quello che a volte è così carente nel mondo di oggi. Questo è assolutamente una piattaforma unica che unisce il mondo! “.

Piero Galli, Direttore degli organizzatori di eventi Comitato Organizzatore di “EXPO-2015” ha così descritto il suo apprezzamento per la partecipazione della Russia: “Il padiglione russo è stato uno dei più grandi e più visitati all’Expo. Abbiamo più volte sentito da parte dei visitatori che sono stati colpiti positivamente dalla progettazione architettonica del La deliziosa torta russa della Maison Dellos offerta ai visitatori per l'ultimo giorno di Expo 2015 da padiglione RussiaPadiglione russo,  gli interni interessanti, l’esposizione e naturalmente, dalla varietà di piatti della cucina russa. Sono lieto che il Padiglione Russia sia stato rappresentato agli occhi di tutti  in un modo moderno e innovativo, mostrando ai visitatori la ricchezza e la diversità della Russia, dalle risorse naturali e la ricca cultura, alle realizzazioni agricole e scientifiche attraverso i numerosi eventi organizzati, le degustazioni giornaliere della cucina russa, gli  spettacoli del balletto di Igor Moiseev all’Open Air Theatre San Carlo all’Expo, tutti i visitatori – sia italiani che provenienti da tutto il mondo – hanno avuto l’opportunità di sapere di più sulla cultura russa, così ricca e unica “.

Stefano Gatti, direttore dei paesi partecipanti all’Expo: “Il Padiglione russo è davvero molto bello ed è stato uno dei più visitati all’Expo. Siamo particolarmente colpiti dalla progettazione architettonica, insolita e interessante ma anche con la terrazza più bella ! “.

Oggi è l’ultimo giorno di Expo ed in questa occasione verrà offerta ai visitatori una deliziosa torta russa della Maison Dellos.  Gli ospiti del padiglione potranno così godere del suo gusto unico di questo dolce, ma anche acquistare  i vari gadget e souvenir presenti. L’arrivederci per tutti è ad Astana 2017 in Kazakhstan!

Barbara Cassani

(Si ringrazia l’ufficio stampa  del Padiglione Russia di Expo 2015 per la fattiva collaborazione).

Alcune foto dei tanti momenti significativi di questo Expo:

La grande cucina di Olga e Pavel SyutkinVladimir Putin con Matteo Renzi visitano il padiglione Russia a Expo 2015l'equipaggio della navicella spaziale Soyuz TMA15M Samantha Cristoforetti (Italia) Anton Shkaplerov (Russia) e Terry Vërtsa (USA)La visita di Albano al padiglione Russia di Expo 2015Carla Fracci e la stella russa del balletto Vladimir VasilievSergey Sobyanin sindaco di Mosca al padiglione Russia di Expo 2015 igor-ballet

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News