Economia

Pubblicato il dicembre 20th, 2013 | Da admin

0

Twitter sbarca in borsa

Sul popolare social un “cinguettio” che preannuncia la vicina quotazione in borsa

Ormai è risaputo, i social network sono diventati di diritto protagonisti delle nostre vite, controllandone aspetti e modalità di approccio alla vita sociale. Questa caratteristica ha sicuramente generato degli aspetti positivi per chi ne fa un sapiente utilizzo, e contemporaneamente ha creato una notevole ricchezza per i fortunati e astuti creatori di tali piattaforme. Non contenti però, e si guardi a Facebook con il suo rampollo, Mark Zuckerberg, il passo vero la quotazione nella borsa americana è quasi d’obbligo. Twitter in tale direzione, con il suo proprietario Jack Dorsey, ha deciso di entrare in borsa poche ora fa , annunciando l’intenzione proprio tramite un tweet.

Advertisements

La notizia non è ancora confermata , in quanto Dorsey ha voluto prima valutare tutte le possibili variazioni del mercato per evitare eventuali perdite indesiderate, errore tra l’altro già commesso da Facebook, che solo ora vede i titoli stabilizzarsi e a diverso tempo dalla sua storica entrata in borsa.

Spetterà ora alla banche cercare di dare una valutazione alle azioni del social network, e successivamente agli investitori decidere se acquistare o meno le azioni: contando che Twitter ha circa cinque cento milioni di utenti, malgrado Twitter sia sul web da circa otto anni, questa è una nuova esperienza: bisognerà aspettare per stabilire se Twitter avrà successo anche in Borsa o dovrà attendere proprio come accaduto a Facebook.

Francesca Brienza

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator








  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!