UNA TELEFONATA CHE SCIOGLIE IL... GHIACCIO - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il gennaio 29th, 2017 | Da Redazione

1

UNA TELEFONATA CHE SCIOGLIE IL… GHIACCIO

MoscaVladimir Putin si è congratulato al telefono con Donald Trump sul suo insediamento e gli ha augurato ogni successo nel suo lavoro. Durante la conversazione, entrambe le parti hanno espresso la loro disponibilità a compiere sforzi congiunti attivi per stabilizzare e sviluppare la cooperazione Russia-Stati Uniti su una base costruttiva, equa e reciprocamente vantaggiosa.

Putin e Trump hanno discusso dettagliatamente delle pressanti questioni internazionali, tra cui la lotta al terrorismo, la situazione in Medio Oriente, il conflitto arabo-israeliano, la stabilità strategica e la non proliferazione delle armi, la situazione con il programma nucleare iraniano e il problema della Corea del Nord. La conversazione ha toccato anche i principali aspetti della crisi ucraina. Le parti hanno convenuto di rafforzare la cooperazione in questi e in altri settori.

Advertisements

I due leader hanno sottolineato che la coesione negli sforzi per la lotta contro la principale minaccia – il terrorismo internazionale – è una priorità assoluta. I presidenti hanno deciso di stabilire un reale coordinamento delle azioni tra Russia e Stati Uniti volti a sconfiggere ISIS e di altri gruppi terroristici in Siria.

Entrambi hanno poi sottolineato l’importanza di ricostruire un commercio reciprocamente vantaggioso e fatto di legami economici tra le comunità imprenditoriali dei due paesi, cosa che potrebbe dare un ulteriore impulso allo sviluppo progressivo e sostenibile delle relazioni bilaterali. Putin e Trump hanno deciso di programmare già da ora la possibile data e il luogo per il loro primo incontro.

Donald Trump ha chiesto di trasmettere i suoi auguri di felicità e prosperità al popolo russo, dicendo che il popolo americano ha sentimenti positivi nei confronti della Russia e dei suoi cittadini.

Vladimir Putin, a sua volta, ha sottolineato che il sentimento è reciproco, aggiungendo che per oltre due secoli la Russia ha sostenuto gli Stati Uniti, è stato il suo alleato durante le due guerre mondiali, e ora vede gli Stati Uniti come un partner importante nella lotta contro il terrorismo internazionale.

I due leader hanno infine concordato di mantenere contatti personali con cadenze regolari.

RED



CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to UNA TELEFONATA CHE SCIOGLIE IL… GHIACCIO

  1. Lucio says:

    Sono molto soddisfatto del riavvicinamento tra USA e Russia, dovuto alla buona volontà ed alla lungimiranza dei due leaders. Spero che la politica di guerra imposta al mondo dal peggior presidente degli USA che la storia ricordi, Barack Obama, sia definitivamente tramontata. Putin e Trump possono garantire pace e progresso al mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!