Site icon Russia News / Новости России

Sergey Lavrov: l’Occidente ha dichiarato guerra totale al mondo russo

MOSCOW, RUSSIA - MAY 25, 2022: Russia's Foreign Minister Sergei Lavrov

L’Occidente ha dichiarato guerra totale alla Russia e al mondo russo, ha affermato venerdì 27 maggio, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

L’Occidente ha dichiarato una guerra totale a noi, al mondo russo. Nessuno fa mistero di questo“, ha detto Lavrov in una riunione del Consiglio dei capi dei territori costitutivi della Russia al ministero degli Esteri.

Lavrov ha avvertito che la politica occidentale di “cancellazione” della Russia sarebbe proseguita a lungo.

La cultura dell’annullamento della Russia e di tutto ciò che riguarda il nostro paese ha raggiunto un punto di assurdità. Sono stati imposti divieti a classici come Čajkovskij, Dostoevskij, Tolstoj e Pushkin. Sono in corso persecuzioni contro la cultura e i lavoratori dell’arte russi. In generale, si può essere certi che questa situazione durerà“, ha detto Lavrov.

Dobbiamo renderci conto che è venuto alla luce il reale atteggiamento dell’Occidente di fronte ai bellissimi slogan che furono lanciati 30 anni fa dopo la fine della Guerra Fredda, gli appelli a valori umanitari universali, per costruire una casa comune europea dall’Atlantico al Pacifico Ora possiamo vedere il vero valore di queste belle parole“, ha detto Lavrov. Ha sottolineato che la Russia non sarebbe certamente d’accordo a tollerarlo.

In questa situazione c’è una grande richiesta per una discussione concreta su come sviluppiamo la nostra cooperazione, la cooperazione tra il nostro ministero e la società civile, anche a livello di regioni“, ha aggiunto.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version