Russian Seasons: presentata oggi a Roma la mostra "Haec Est Civitas Mea" - Russia News / Новости России

Cultura

Pubblicato il marzo 2nd, 2018 | Da Redazione Russia News

0

Russian Seasons: presentata oggi a Roma la mostra “Haec Est Civitas Mea”

Roma – Presentata oggi alla stampa  presso la Sala Zanardelli del Monumento a Vittorio Emanuele II,  l’esposizione delle opere degli allievi dell’Accademia Russa di pittura, scultura e architettura di Il’jà Glazunòv.
La mostra, ospitata per la prima volta in Italia, Haec Est Civitas Mea è solo una delle prime iniziative nel contesto delle Stagioni russe (Russian Seasons) in Italia, un progetto che nel corso del 2018 farà conoscere al pubblico italiano tutto ciò per cui la cultura russa è famosa: balletto, opera, teatro, pittura, cinema. Alla conferenza stampa sono intervenuti tra gli altri, Edith Gabrielli, Direttrice del Polo Museale del Lazio, Gabriella Musto, Direttrice del Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano), Ivan Glazunov, Rettore ad interim dell’Accademia della pittura della scultura e dell’architettura Il’jà GlazunòvTatiana Shumova, Presidente del Centro dei festival cinematografici e dei programmi internazionali.

Sul nostro canale Russia News TV, è possibile vedere in esclusiva per i nostri lettori le interviste rilasciate da Ivan Glazunov e Tatiana Shumova.

Advertisements

RED



(photo: Anna Romano)

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine




  • Выбранный для вас!