Commercio

Pubblicato il Aprile 4th, 2016 | Da admin

0

RUSSIA: EMBARGO ALLA TURCHIA SU TUTTI I PRODOTTI VEGETALI

L’embargo russo sui prodotti turchi potrebbe essere ampliato e coinvolgere tutti i prodotti di origine vegetale. A dichiararlo alle telecamere di Russia24 è stato Sergey Dankvert (nella foto sotto a destra), direttore di Sergey DankvertRosselkhoznadzor, il dipartimento federale per la sorveglianza veterinaria e fitosanitaria, cioè l’organismo che vigila sul rispetto delle sanzioni volute dal presidente Vladimir Putin.

Tempo un paio di settimane, ha precisato il capo di Rosselkhoznadzor, e la decisione dovrebbe essere ufficiale. Dal primo gennaio, ricordiamo, la Russia ha vietato le importazioni dalla Turchia di agrumi (limoni esclusi), uva, mele, pere, albicocche, pesche, nettarine, prugne, fragole, pomodori, cipolle, scalogni, cavolfiori, broccoli e cetrioli. Da marzo, invece, dentro l’embargo sono finiti anche i peperoni rossi e le melagrane.

sergey-dankvert-rosselkhoznadzor-russiaIl probabile nuovo giro di vite sulle importazioni dalla Turchia è stato motivato, da parte russa, con il mancato rispetto dei requisiti sanitari dei prodotti turchi. Ma Hamdi Gyurdogan, a capo dell’Unione esportatori del Mar Nero orientale, all’agenzia Ria Novosti ha spiegato che “questa decisione non è correlata alla qualità dei prodotti turchi, che cresce, ma è di natura politica: un provvedimento dannoso per entrambi i Paesi”.

E durante il business forum Russia-America Latina, che si è tenuto a Montevideo il 29 marzo scorso, si sono gettate le basi per nuove relazioni commerciali in grado di sostituire i agricoltura-embargo della Russia verso la Turchiaprodotti che venivano prima importati dall’Europa e dalla Turchia.  In particolare Dankvert ha avuto un incontro con il viceministro dell’agricoltura argentino Rekardo Negri per impostare l’importazione di mele e pere in Russia.

RED

(fonte: Italiafruit News)

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News