Site icon Russia News / Новости России

Roma: Eventi, DJ set, party esclusivi della XIV edizione della Festa del Cinema

La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ospiterà una serie di esclusivi eventi che attraverseranno la manifestazione per tutta la sua durata e si svolgeranno in alcuni iconici luoghi della Capitale.

Giovedì 17 ottobre, nella prima giornata della Festa del Cinema 2019, Palazzo Brancaccio, storica residenza nel cuore della città, ospiterà il party inaugurale della quattordicesima edizione in occasione dell’anteprima di Motherless Brooklyn – I segreti di una città. La serata, sostenuta da American Express, sarà animata da un DJ set di Ema Stokholma.

Venerdì 18, presso l’Ambasciata del Giappone, si terrà uno speciale evento per celebrare il cineasta nipponico Kore-eda Hirokazu, uno dei più ispirati e apprezzati autori del cinema mondiale, protagonista di una Retrospettiva e di un Incontro Ravvicinato alla quattordicesima edizione della Festa.

Il giorno successivo, Villa Wolkonsky, residenza ufficiale dell’Ambasciatore britannico in Italia, sarà la cornice della serata dedicata al film Downton Abbey: la celeberrima serie televisiva è ora diventata un film per il grande schermo, che sarà presentato alla quattordicesima edizione della Festa.

Domenica 20, uno speciale evento presso il MAXXIMuseo nazionale delle arti del XXI secolo, la grande opera architettonica progettata da Zaha Hadid, celebrerà una delle attrici più amate del cinema europeo, Fanny Ardant, che alla Festa del Cinema sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato e presenterà il film da lei interpretato, La Belle Époque di Nicolas Bedos.

Martedì 22, Villa Miani, storica dimora neoclassica all’interno di un parco secolare, accoglierà il Gala Dinner Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche, organizzato da Fondazione Telethon con direzione organizzativa di Tiziana Rocca.

Nella stessa serata, avrà luogo un evento dedicato a John Travolta, che alla quattordicesima edizione della Festa sarà al centro di un Incontro Ravvicinato durante il quale ripercorrerà la sua carriera e presenterà il thriller The Fanatic, da lui interpretato.

Il 25 ottobre, presso PratiBus District – spazio che nasce da un importante progetto di riqualificazione dell’ex deposito Vittoria – si terrà la Charity dinner organizzata da Désirée Colapietro Petrini e Anna Foglietta con Everychild is My Child, in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma. La serata di beneficenza permetterà, attraverso donazioni dirette, una raccolta fondi di 150mila euro a sostegno di due progetti in Turchia, al confine con la Siria.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version