Politica

Pubblicato il Settembre 19th, 2016 | Da admin

0

ECCO I “VERI” RISULTATI DELLE ELEZIONI IN RUSSIA

Mosca – La Russia è andata al voto per rinnovare il Parlamento. “Russia Unita“, il partito creato da Vladimir Putin e guidato dal premier Dmitri Medvedev, può dormire sonni nuova-composizione-del-parlamento-russo-dopo-le-elezioni-del-18-settembre-2016tranquilli, perchè con il 76,2% dei voti e i conseguenti 343 seggi dei 450 disponibili, si assicura una larghissima maggioranza che va aldilà di quella preventivata e annunciata dalla maggior parte dei media internazionali che fino a poco fa parlavano di una vittoria con il 54,21 % dato molto, ma molto lontano dalla realtà dei fatti.

TOPSHOT - Russian President Vladimir Putin (R) and Russian Prime Minister and chairman of the United Russia political party Dmitry Medvedev (2R) visit the party's election campaign headquarters during parliamentary elections in Moscow on September 18, 2016. Russia's ruling party won 49.8 percent of the vote in nationwide legislative elections, partial results showed, as it is set to dominate a new parliament made up of Kremlin loyalists. / AFP PHOTO / SPUTNIK / Alexei DruzhininNel grafico che riportiamo, pubblicato dall’agenzia di informazione russa RIA Novosti, si può vedere la reale composizione del nuovo Parlamento Russo.

Vi è poi da registrare, in attesa di tutti nomi e numeri degli eletti e dei singoli partiti, l’intervento del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov sull’affluenza alle urne stimata intorno al 47,8 %: “Sicuramente una maggiore partecipazione sarebbe la benvenuta, ma non vi è alcuna necessità di dmitry-peskovminimizzare. Si sa che nella maggior parte degli Stati della Comunità europea l’affluenza è molto più bassa e riflette la percentuale di popolazione politicamente attiva, che partecipa tradizionalmente al processo elettorale”.

 

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News