PUTIN E NAZARBAYEV AD ASTANA PER IL 13° FORUM DI COOPERAZIONE INTERREGIONALE RUSSIA-KAZAKISTAN - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il Ottobre 5th, 2016 | Da admin

0

PUTIN E NAZARBAYEV AD ASTANA PER IL 13° FORUM DI COOPERAZIONE INTERREGIONALE RUSSIA-KAZAKISTAN

AstanaVladimir Putin e Nursultan Nazarbayev hanno partecipato alla 13° Forum di cooperazione interregionale Russia-Kazakistan. Il forum, a cui hanno partecipato anche gli with-president-of-kazakhstan-nursultan-nazarbayev-at-the-russia-kazakhstan-business-forumimprenditori provenienti dalla Russia e dal Kazakhstan, si incentra sulla espansione della cooperazione bilaterale nel commercio e l’economia.

Gli argomenti all’ordine del giorno del Forum erano focalizzati sullo sviluppo del trasporto e della logistica potenziale dell’Eurasia, ma anche sugli sforzi ulteriori da compiere per eliminare le barriere commerciali tra Russia e Kazakistan e la cooperazione nel settore del turismo. Al Forum hanno partecipato i capi dei ministeri e delle agenzie principali e i capi regionali di Russia e Kazakistan.

russia-kazakhstan-business-forum-vladimir-putinIl Presidente del Kazakistan, Nursultan Nazarbayev, ha esordito nel suo discorso facendo gli onori di casa: “Putin, sono molto felice di vedervi qui, grazie per la vostra visita. Per cominciare, devo sinceramente congratularmi ancora una volta per gli ottimi risultati delle elezioni della Duma di Stato e le elezioni regionali. Credo che questo sia una vittoria importante per voi, per la Russia, per il suo sviluppo stabile. Era un impegno molto importante in questo momento difficile, e lo avete superato brillantemente. Questo successo conferma l’influenza del Presidente e della sua popolarità”.meeting-with-president-of-kazakhstan-nursultan-nazarbayev

Ci incontriamo per l’ottava volta quest’anno – ha proseguito Nazarbayeve come al solito, questo incontro è molto importante. Come abbiamo concordato a Sochi, i nostri governi hanno fatto un buon lavoro. Vorrei ringraziare il vice primo ministro russo, Mr Shuvalov, così come i membri del governo kazako. Ben 900 business leader di entrambe le parti si incontreranno oggi dopo aver visitato i padiglioni del prossimo EXPO 2017 che si terrà qui ad Astana e sono attesi alla sottoscrizione di circa 40 accordi congiunti. Dopo di che, ci riuniremo per il nostro consueto incontro interregionale. Tutti i governatori sono qui left-to-right-economic-development-minister-alexei-ulyukayev-presidential-aide-yury-ushakov-and-first-deputy-prime-minister-igor-shuvalove sono già stati raggiunti alcuni importanti accordi. Tutto questo – ha concluso il presidente del Kazakistan – sta a riconfermare la nostra stretta collaborazione e amicizia, la grande fiducia e l’alleanza creata grazie al vostro sostegno”.

E’ poi intervenuto il Presidente della Federazione Russia Vladimir Putin: “Lo sviluppo delle nostre relazioni commerciali e di investimento vladimir-putin-at-the-meeting-with-president-of-kazakhstan-nursultan-nazarbayevcon la Repubblica del Kazakhstan è una delle priorità della Russia. Le economie dei nostri paesi sono strettamente interconnesse. Stiamo lavorando congiuntamente per realizzare grandi progetti nel settore industriale, l’energia e l’agricoltura e per rafforzare la cooperazione tecnologica e le nostra infrastrutture di trasporto comune. I responsabili delegati della Federazione Russa – ha proseguito with-president-of-kazakhstan-nursultan-nazarbayev-astanaPutin –  e i governatorati (le regioni) della Repubblica del Kazakistan stanno avendo un ruolo attivo nella promozione della cooperazione bilaterale. Una folta delegazione russa è giunta qui a questo Forum di Astana, come ha osservato il presidente Nazarbayev all’inizio dei nostri incontri di oggi, ci sono più di 400 membri, tra cui i capi delle agenzie federali e di 12 regioni, uomini d’affari, ricercatori ed esperti.  Credo – ha concluso il presidente russo – che condividiamo l’opinione che si debba continuare a combinare forum regionali e di business in futuro”.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!