Presunto malore di Sergey Lavorv al G20 di Bali ma il ministero degli Esteri russo smentisce - Russia News / Новости России

G20

Pubblicato il Novembre 14th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Presunto malore di Sergey Lavorv al G20 di Bali ma il ministero degli Esteri russo smentisce

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov era arrivato ieri a Bali domenica 13 novembre, per partecipare al vertice del G20, che si tiene a Bali, in Indonesia. L’argomento principale del discorso di Lavrov riferito durante l’incontro con la stampa al G20 è stata la crisi in Ucraina. Il capo del ministero degli Esteri russo ha sottolineato che se i paesi occidentali vogliono ottenere una vittoria militare per l’Ucraina, allora la Russia non ha nulla di cui parlare con i loro rappresentanti. Nel frattempo, a margine dell’incontro, lo stesso Lavrov ha tenuto anche dei colloqui con il suo omologo cinese, Wang Yi e il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu

Ma la notizia che sta tenendo banco in queste ore è che Sergei Lavrov è stato ricoverato in ospedale in Indonesia, come ha riferito l’agenzia internazionale con sede a New York (USA) Associated Press. 

Immediata la replica alla notizia della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che ha smentito questa notizia, definendole falsa, comunicando invece che il ministro Lavrov ha lasciato il vertice del G20 in Indonesia. La stessa Zakharova ha anche pubblicato un video di Lavrov, con un aspetto sano in maglietta e pantaloncini, in cui gli è stato chiesto di commentare la notizia di un suo malore: “sono 10 anni che scrivono del nostro presidente che si è ammalato. È un gioco che non è nuovo in politica”, dice Lavrov nel video.

A proseguire i lavori di Bali per la Russia il viceministro degli Esteri russo, Alexander Grushko, che ha affermato: “La Russia non accetta le condizioni preliminari per l’avvio dei negoziati sull’Ucraina, inclusa la necessità di ritirare le truppe russe. Queste condizioni sono inaccettabili. Il nostro presidente ha ripetutamente affermato che siamo pronti per i negoziati, ma questi negoziati, ovviamente, devono tenere conto della situazione sul campo“. Grushko ha anche osservato che Mosca non vede alcuno sforzo diplomatico né dalla Francia né dall’Austria per i negoziati tra Russia e Ucraina.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News