Site icon Russia News / Новости России

Presentato a Mosca l’XI Forum Eurasiatico economico di Verona

Mosca – Il 4 ottobre nella capitale della Federazione Russa, si è tenuta la conferenza-stampa sul tema “Economia della fiducia e la diplomazia del business dall’Atlantico al Pacifico”. Sono intervenuti all’incontro il Presidente del Consiglio di Amministrazione e direttore della Fondazione RoscongressAleksandr Stuglev, il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Intesa Russia e presidente dell’Associazione «Conoscere Eurasia», Antonio Fallico, il membro del Comitato (Ministro) per l’integrazione e la macroeconomia della Commissione Economica Eurasiatica, Tatiana Valovaya, il Primo consigliere commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Mosca, Niccolò Fontana. Ha condotto la conferenza-stampa il direttore del Centro di comunicazione EurasiaticoAlexey Pilko.

La manifestazione ha messo a fuoco le problematiche principali e gli eventi del prossimo XI Forum Eurasiatico economico che si terrà a Verona (Italia) tra il 25 e il 26 ottobre. I partecipanti hanno parlato in dettaglio del programma del Forum, hanno nominato gli speaker principali ed hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Il tema del FEE-2018: «Economia della fiducia e la diplomazia del business dall’Atlantico al Pacifico». A Verona  continuerà la discussione sulla fiducia nell’economia iniziata nel corso nel Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo. Gli accenti principali verranno posti sullo sviluppo dell’economia della fiducia e la diplomazia del business entro i limiti della Grande Eurasia nonché la ricerca delle vie di collaborazione efficace nei vari settori.

«L’atmosfera della fiducia è molto importante per stabilire e mantenere contatti regolari nel mondo dell’impresa. Resta da vedere se risulteranno stabili ed efficaci questi contatti, se potremo ristabilire la fiducia e trovare punti di riferimento comuni. Come possono interagire il business eurasiatico ed europeo nella realtá geopolitica corrente? Queste e tante altre domande verranno poste di fronte ai partecipanti del Forum Economico Eurasiatico nell’ambito delle sessioni speciali a Verona», – ha detto il Presidente del Consiglio di Amministrazione, direttore della Fondazione RoscongressAleksandr Stuglev.

Per gli ospiti ed i partecipanti del Forum è stato preparato un programma ricco di contenuti ed è stato convocato un pool considerevole di partecipanti che comprende rappresentanti della politica e della sfera pubblica, imprenditori, diplomati, esperti.

«Il nostro Forum evolve in maniera rapida. Di anno in anno, da un forum all’altro nascono nuovi temi di discussione, si espande la geografia dell’evento, aumenta il numero di partecipanti. Un particolare del presente XI Forum Economico Eurasiatico di Verona è la presenza massiccia, oltre che ai dirigenti delle aziende dei vari paesi del mondo, anche dei dirigenti politici italiani e russi, che aggiunge una nuova dimensione all’evento. Grazie a questo crescerà il prestigio del Forum che potrà attirare l’attenzione  non solo dei circoli superiori del business, ma anche del mondo della politica della Grande Eurasia dall’Atlantico al Pacifico», – ha poi sottolineato durante il suo intervento il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Intesa Russia, presidente dell’Associazione «Conoscere Eurasia», Antonio Fallico.

Secondo i partecipanti dell conferenza-stampa, il programma dell’evento riguarderà i problemi fondamentali dello sviluppo economico e della collaborazione della CEE e EECO, dello sviluppo dell’energetica, settore finanziario, trasporto ed infrastrutture, collaborazione interregionale, tecnologie informatiche e digitali.

«La piattaforma di Verona è uno dei luoghi importanti dove possiamo confrontarci con i colleghi europei, discutere le sfide e i pericoli che si pongono davanti a noi, accordare la nostra collaborazione», – ha sottolineato Tatyana Valovaya.

XI Forum Economico Eurasiatico di Verona è organizzato dall’Associazione italiana senza fini di lucro «Conoscere Eurasia», dalla Fondazione «Roscongress» e Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo.

Sito ufficiale del Forum Economico Euroasiatico di Verona http://forumverona.com/.

Il programma del Forum è disponibile qui.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version