Esteri

Pubblicato il gennaio 17th, 2017 | Da Redazione

0

Omaggio a Mario Soares: Sergey Lavrov in visita all’Ambasciata del Portogallo a Mosca

Il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov nei giorni scorsi ha visitato l’Ambasciata del Portogallo a Mosca, dove ha lasciato una dedica nel libro delle condoglianze per la morteLavrov in Ambasciata Portogallo a Mosca dell’ex presidente Mário Soares.

L’ex presidente socialista Mario Soares, considerato il padre della democrazia in Portogallo, è morto lo scorso 7 gennaio all’età di 92 anni. L’ex presidente, che ha contribuito all’avvento della democrazia nel 1974 e all’integrazione europea del Paese, è stato per più di 40 anni sulla scena politica del Portogallo. Fondatore del Partito socialista portoghese, Soares è stato ministro degli Esteri, due volte capo del governo, presidente della Repubblica dal 1986 al 1996. In qualità di ministro degli esteri del primo governo democratico avviò a soluzione il problema La lettera lasciata in ricordo da Lavrov all'ambasciata del Portogallo a Moscadell’indipendenza delle colonie africane. Nominato per la prima volta Presidente del Consiglio nel luglio 1976, impresse una svolta moderata alla politica portoghese e avviò i negoziati per l’adesione del paese all’Unione Europea. Autore di numerose opere di contenuto politico e giuridico, è stato europarlamentare dal 1999 al 2004.

Advertisements

La sua ultima apparizione pubblica risale allo scorso settembre, in occasione di una cerimonia in omaggio alla moglie. L’ex presidente aveva festeggiato i 92 anni il 7 dicembre scorso.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator







  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!