Nessuno in Russia sta pensando di usare armi nucleari - Russia News / Новости России

Cremlino

Pubblicato il Marzo 29th, 2022 | Da Redazione Russia News

1

Nessuno in Russia sta pensando di usare armi nucleari

Nessuno in Russia sta prendendo in considerazione l’idea di usare armi nucleari, ha detto alla PBS il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

L’intervistatore ha chiesto se il presidente russo Vladimir Putin avesse suggerito nella sua precedente dichiarazione che avrebbe usato armi nucleari se una terza parte fosse stata coinvolta nel conflitto in Ucraina e Peskov ha detto “no“. “Non credo. Ma è stato abbastanza audace nel dire ‘non interferire, se lo fai, abbiamo tutte le possibilità per impedirlo e punire tutti coloro che interferiranno“, ha specificato.

Alla domanda se poteva escludere l’uso di armi nucleari nel conflitto a nome della Russia, il portavoce del Cremlino ha detto: “Nessuno sta pensando di usare… anche l’idea di usare armi nucleari“.

La recente osservazione del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden sul leader russo Vladimir Putin è piuttosto allarmante, ha detto Peskov. “È abbastanza allarmante. Innanzitutto è un insulto personale e difficilmente si può immaginare un posto per un insulto personale nella retorica di un leader politico e soprattutto del leader politico del più grande paese del mondo, gli Stati Uniti. Quindi siamo molto dispiaciuti per questo“, ha poi sottolineato. “La sua dichiarazione sul fatto che Putin non debba o debba essere al potere in Russia è ovviamente inaccettabile. Non spetta al presidente degli Stati Uniti decidere chi sarà e chi sarà il presidente della Russia, è il popolo russo che deciderlo durante le elezioni“, ha aggiunto Peskov.

I paesi occidentali hanno effettivamente dichiarato una guerra economica totale contro la Russia, ha detto Peskov. “Dobbiamo adattarci alle nuove condizioni. E sfortunatamente, quelle condizioni sono piuttosto ostili“, ha detto, commentando le sanzioni occidentali.

“Siamo entrati nella fase di una guerra totale”, ha infine aggiunto Peskov. “I paesi dell’Europa occidentale, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, stanno effettivamente conducendo una guerra contro di noi nel commercio, nell’economia, nel sequestro delle nostre proprietà, nel sequestro dei nostri fondi, nel bloccare le nostre relazioni finanziarie. E dobbiamo adattarci al nuova realtà“, ha sottolineato il portavoce del Cremlino.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Nessuno in Russia sta pensando di usare armi nucleari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine




  • Выбранный для вас!