Nessuna atrocità commessa dalle unità militari ucraine rimarrà impunita - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Novembre 20th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Nessuna atrocità commessa dalle unità militari ucraine rimarrà impunita

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova

La Russia esorta le organizzazioni internazionali a condannare l’esecuzione di prigionieri di guerra russi da parte di soldati ucraini e a condurre un’indagine approfondita, ha dichiarato venerdì 18 novembre la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. “Chiediamo che le organizzazioni internazionali condannino e indaghino a fondo su questo crimine scioccante. Nessuna atrocità commessa dalle unità militari ucraine rimarrà impunita. Tutti i colpevoli e i loro complici saranno identificati e puniti di conseguenza. Nessuno sfuggirà alla punizione“, ha detto il diplomatico russo, commentando nel video che mostra i soldati ucraini “sparare senza pietà a prigionieri di guerra russi disarmati, che è diventato virale su Internet.

Questi video scioccanti sono un’ulteriore prova dei crimini commessi dai neonazisti ucraini. L’Ucraina sta violando in modo flagrante il diritto internazionale umanitario, in particolare la Convenzione di Ginevra del 1949 relativa al trattamento dei prigionieri di guerra e le leggi internazionali sui diritti umani, incluso il Patto internazionale del 1966 sul Diritti civili e politici e la Convenzione del 1984 contro la tortura e altre pene o trattamenti crudeli, disumani o degradanti“, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo.

Zakharova ha continuato dicendo che la Russia ha ripetutamente richiamato l’attenzione della comunità internazionale “sul trattamento crudele e disumano dell’Ucraina nei confronti del personale militare russo detenuto“.

I militanti ucraini diffondono regolarmente video che mostrano come uccidono, torturano, umiliano e picchiano le persone, ha detto.

Senza alcun imbarazzo, i neonazisti ucraini hanno mostrato le loro “imprese” a tutti. Questi video ti faranno gelare il sangue: sparano alle gambe dei soldati legati, mancano di rispetto ai corpi dei morti e sparano a soldati e civili disarmati. Hanno persino condiviso filmati di carri armati che schiacciano persone vive. Anche mercenari stranieri hanno preso parte a queste atrocità, come i tagliagole della Legione georgiana che hanno sparato barbaramente ai paracadutisti russi imprigionati fuori Kiev lo scorso marzo“, ha detto Zakharova.

L’Occidente che sostiene Kiev non ha prestato alcuna attenzione a questi numerosi fatti. Tale approvazione da parte dei partner statunitensi ed europei li rende complici dei crimini commessi dai neonazisti ucraini che incoraggiano“, ha proseguito Zakharova, aggiungendo che quanto sopra Le suddette atrocità sono state commesse non solo dai gruppi neonazisti ucraini, ma anche dalle truppe regolari.

Il loro impegno per l’ideologia neonazista e le azioni a sostegno di tali principi rivelano l’essenza criminale del regime di Kiev, ha aggiunto Zakharova.

Il comitato investigativo russo ha avviato un procedimento penale per l’uccisione di massa di soldati russi da parte delle truppe ucraine. Il caso è stato aperto sulla base di un video in cui i soldati ucraini giustiziano almeno 11 militari russi disarmati che erano stati fatti prigionieri nella Repubblica popolare di Lugansk.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News