Russia 2018

Pubblicato il giugno 24th, 2018 | Da Redazione Russia News

0

MONDIALI DI CALCIO 2018: ANCORA ACCUSE DI DOPING ALLA RUSSIA DAGLI USA

MOSCA – Dal giornale “The Telegraph” si apprende che il capo dell’agenzia antidoping americana (USADA) Travis Tygart (che ricordiamo già protagonista negativo in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016), ha chiesto alla FIFA di sottoporre la nazionale russa a controlli antidoping in seguito alle ultime vittorie nei Mondiali.

La nazionale russa deve sottoporsi a dei test aggressivi per salvaguardare la fiducia del pubblico verso l’integrità dei Mondiali” ha dichiarato Tygart. “Le regole internazionali – ha aggiunto – prevedono che miglioramenti improvvisi nelle prestazioni di una squadra devono essere indagati“. La FIFA ha dichiarato di non poter rivelare la quantità di test antidoping a cui la nazionale russa si è sottoposta durante il torneo. Alla vigilia dei Mondiali, la Federcalcio mondiale aveva definito la Russia “una delle squadre tra le più verificate.

Advertisements

Dura la replica del presidente della federcalcio russaVyacheslav Koloskov che ha definito  “la solita cattiveria” le dichiarazioni del capo dell’agenzia antidoping americana Travis Tygart sulla necessità di sottoporre la nazionale russa a controlli doping aggiuntivi. Lo riporta RBK. “Si tratta di una reazione al successo riscosso dai Mondiali in Russia. L’enorme quantità di critiche positive li irrita”, ha detto Koloskov, sicuro che né la Fifa né l’agenzia mondiale antidoping faranno caso alle dichiarazioni di Tygart. Koloskov ha sottolineato che, secondo il regolamento Fifa, dopo ogni partita almeno due giocatori si sottopongono a un test antidoping e che non c’è alcuna necessità di ulteriori test. L’agenzia antidoping americana ha chiesto alla Fifa di sottoporre i calciatori della nazionale russa a test antidoping aggiuntivi alla luce degli “improvvisi successi” della squadra ai Mondiali.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine



  • Выбранный для вас!