Politica

Pubblicato il Febbraio 3rd, 2015 | Da admin

0

GORBACIOV: “ALTO IL RISCHIO DI UNA GUERRA TRA RUSSIA E STATI UNITI” E A MARIUPOL FILMATI MILITARI AMERICANI INFILTRATI

Michail Sergejevič Gorbačëv e Vladimir PutinМихаил Горбачев говорит, что риск войны между Россией и Америкой вполне реальна. Мариуполь: украинский журналист, смог возобновить в видео некоторых американских наемников “шпионы” в армии в Киеве.

Recentemente Michail Sergeevič Gorbačëv, l’83enne ex presidente sovietico e Premio Nobel della Pace che ha guidato i processi di riforma e dissoluzione dell’URSS, ha parlatoUcraina Mariupol del rischio di un conflitto armato tra gli Stati Uniti e la Russia. Secondo Gorbačëv, gli USA hanno trascinato la Russia in una nuova guerra fredda tentando di realizzare la loro idea di dominio, e c’è il forte rischio che le tensioni possano sfociare in un conflitto armato.
Questi avvertimenti risultano assai interessanti, vista anche la provenienza abbastanza “imparziale”, essendo Gorbaciov tendenzialmente critico verso Putin e la sua politica, e non certo accusabile di simpatie “antioccidentali”.
Molto interessante anche l’analisi che lo stesso Gorbaciov ha fatto della situazione ucraina, appoggiando la rivolta contro l’ex presidente filorusso Viktor Janukovyč, ma denunciando anche le strumentalizzazioni della questione da parte degli USA e dei loro alleati. Difatti, obiettivo degli States è assicurarsi il controllo geopolitico dell’area, attraverso una “guerra a bassa intensità” contro la Russia, fatta per ora sul piano mediatico, politico ed economico, ma che potrebbe sfociare in qualcosa di peggiore.
Mappa UcrainaSu tale tema risulta assai interessante l’annuncio, datato 21 gennaio, del generale della “US Army EuropeBen Hodges dell’invio di soldati statunitensi in Ucraina, da utilizzare come addestratori dell’esercito di Kiev.
Interessante che a Mariupol, una reporter ucraina che girava un documentario sulla città distrutta dai combattimenti tra l’esercito ucraino e i separatisti filorussi, è riuscita a filmare dei veri e propri mercenari statunitensi “infiltrati” nell’esercito di Kiev.

Barbara Cassani

 



Questo video è l’inconfutabile prova della presenza mercenari occidentali a Mariupol. L’uomo parla chiaramente fluente inglese e indossa abiti noti per essere indossati da mercenari americani e occidentali. Sono composte da mercenari pagati da tutto il mondo, tra cui Australia e Canada.

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News