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CON MICAM 90 IL SETTORE CALZATURIERO RIPARTE E GUARDA OLTRE

Milano –  Si ricomincia: da ieri 20 settembre a Fiera Milano si è aperta l’edizione numero novanta di MICAM Milano, pronta a mettere in mostra le proposte di oltre 600 marchi.
Per consentire agli espositori importanti occasioni di business ci saranno oltre 5000 buyer internazionali, provenienti soprattutto da Italia ed Europa, che MICAM ha individuato e contattato per costruire, anche attraverso di loro, una ripartenza concreta e qualificata per il business delle aziende in mostra.

“Finalmente si riparte. Abbiamo lavorato intensamente a una manifestazione per molti versi unica nel suo genere, per dare un segno forte al settore che richiedeva ad Assocalzaturifici concretezza, rapidità ed efficienza nel supportare le aziende provate dalla crisi sanitaria. Osserva Siro Badon, presidente di MICAM e Assocalzaturifici – Siamo consapevoli che soltanto cambiando si può crescere e per questo abbiamo voluto evolvere la manifestazione attraverso MICAM Digital Show, un nuovo canale digitale attivo da ieri, che affianca gli spazi fisici di MICAM per aiutare le aziende a incontrare i mercati superando i limiti del momento.
Inoltre, abbiamo ancora una volta fatto sistema con le manifestazioni degli altri comparti del fashion e ci presentiamo uniti più che mai per permettere agli operatori e ai buyer tante opportunità in più”.

SPAZIO A CREATIVITA’ E CONTENUTI
MICAM Milano concentrerà la propria offerta all’interno di cinque padiglioni. La speciale area, denominata Premium, ospiterà la proposta più esclusiva di MICAM e, per la prima volta, anche le proposte di MIPEL (fiera internazionale più rappresentativa della pelle e della borsa), con marchi prestigiosi dell’Italia e del Made in Italy, e da TheOneMilano Special, featured by MICAM (salone del prêt-à-porter femminile) che vedrà un’interessante rassegna di proposte creative selezionate.

Sempre nel padiglione 1, l’area MICAM X, il laboratorio di idee dedicato all’innovazione, offrirà incontri e iniziative ispirate ai quattro grandi temi lanciati all’edizione di febbraio 2020: Retail del futuro, Sostenibilità, Tendenze e materiali, Heritage & Future. Al Pad. 3 sarà allestita Wonderland, la particolare piazza ispirata al secondo capitolo della fiaba MICAM in Wonderland che caratterizzerà l’edizione di settembre, rappresentando un omaggio alla creatività che supera ogni limite e ogni ostacolo per trasformarsi in meraviglia e bellezza.
Un’area speciale che offrirà anche un momento di svago agli operatori in visita, consentendo a tutti di sorseggiare un thè e scattare un selfie-ricordo di MICAM 90 con tutta la magia del mondo di Wonderland. Il MICAM resterà aperto fino al 23 settembre.

RED

 

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