Maria Zakharova: l’incidente del ponte in Crimea ha mostrato la natura terroristica del regime di Kiev - Russia News / Новости России

in Russia

Pubblicato il Ottobre 8th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Maria Zakharova: l’incidente del ponte in Crimea ha mostrato la natura terroristica del regime di Kiev

La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, intervenendo oggi sul suo profilo di Telegram, ha dichiarato che “la reazione del regime di Kiev alla distruzione delle infrastrutture civili mette in evidenza la sua natura terroristica“.

In una nota del Cremlino si apprende presidente russo Vladimir Putin, ha firmato oggi un decreto sul rafforzamento delle misure di sicurezza per il ponte in Crimea, nonché per il ponte energetico e il gasdotto che collega la penisola con la Russia continentale.

Sempre nella nota, si legge quanto segue: “Il Servizio Federale di Sicurezza della Federazione Russa è investito dell’autorità di organizzare e coordinare le misure di protezione per l’attraversamento dello Stretto di Kerch, il ponte energetico della rete elettrica tra la Federazione Russa e la Penisola di Crimea, insieme al gasdotto principale tra il Regione di Krasnodar e Crimea, durante la loro operazione“.

Secondo il decreto, ciò viene fatto per migliorare l’efficienza delle misure di protezione dell’attraversamento dei trasporti, del ponte energetico e del gasdotto attraverso lo stretto di Kerch. Il governo russo è incaricato di aggiornare i propri ordini esecutivi in ​​conformità con il decreto, entrato in vigore oggi con la sua firma.

Ricordiamo i fatti accaduti. Proprio stamane, un camion è esploso sul ponte della Crimea, incendiando i serbatoi di carburante di un treno merci in transito. Tre persone sono rimaste uccise e due sezioni della parte stradale del ponte sono crollate. Secondo quanto riferito, la parte del ponte che collega la Crimea con la regione di Krasnodar non è stata danneggiata. Il traffico sul ponte è stato completamente interrotto, ma dopo le 16:00 ora di Mosca è stato parzialmente riaperto per autobus e automobili. Il primo giro di prova sui binari è andato a buon fine. Dopo l’incidente è stata istituita una commissione governativa presieduta dal vice primo ministro russo Marat Khusnullin.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News