Site icon Russia News / Новости России

LONDRA POTREBBE REVOCARE LE SANZIONI ALLA RUSSIA SE L’INGHILTERRA ESCE DALLA UE

Londra potrebbe revocare unilateralmente le sanzioni alla Russia se il Regno Unito chiude con la UE“: a dichiararlo è stato il parlamentare del partito conservatore britannico Daniel Kawczynski. Daniel Kawczynski

Al momento – ha detto all’agenzia TASS il rappresentante del Partito Conservatore inglese – c’è un dibattito interno qui in Inghilterra sulla utilità di continuare ad essere membri dell’Unione Europea e potrebbe esserci un referendum già a partire dal 23 giugno prossimo. Uno dei motivi per cui alcune persone vogliono lasciare l’Unione Europea  è perché al momento è molto difficile per noi adottare decisioni unilaterali. Un paese che non è membro dell’Unione europea, avrà il diritto di prendere le proprie decisioni –  ha proseguito Daniel Robert Kawczynski e penso che in molti voteranno per tirarsi fuori dall’UE, anche perché sono stufi di vincoli e camicie di forza imposte. Se questo dovesse verificarsi sarò io stesso a fare pressione sul governo per eliminare le sanzioni contro la Russia, perché ritengo siano dannose per entrambi i paesi. Mentre continuiamo a mantenere le sanzioni contro di loro, i nostri concorrenti fanno incetta su tutte le attività perchè ovviamente i russi si rivolgono ad altri paesi per il commercio. Ma chi è che ci rimette alla fine? Non di certo la politica, ma la gente comune che sta lavorando duramente, sia che si tratti di agricoltori,  o che si tratti di piccoli imprenditori nei vari settori. Sono personalmente a conoscenza di aziende nella mia circoscrizione, che hanno ovviamente perso contratti importanti di fornitura a causa delle sanzioni”. Il prossimo 6 marzo, proprio nel tentativo di instaurare un dialogo sul ripristino delle relazioni con la Russia, una delegazione del neonato  gruppo di amicizia con la Russia, formatosi nel parlamento britannico, guidato dallo stesso deputato inglese, dal suo collega Sir Edward Leigh e dall’ambasciatore russo Alexander Yakovenko, si recherà in visita prima a Mosca, poi nel Caucaso, a San Pietroburgo e a Kaliningrad. Dopo questa visita verrà effettuata una relazione sui rapporti Russia-Regno Unito  dalla Commissione Affari Esteri alla Camera dei Comuni.

Secondo lo stesso Kawczynski,  i politici stranieri dovrebbero dare una valutazione imparziale sul processo di riunificazione della Russia con la CrimeaHo detto l’altra settimana a Bruxelles a Federica Mogherini  (Alto rappresentante dell’UE per gli affari esteri e la sicurezza politica) – ha rivelato in ultimo il deputato inglese – che, se lei pensa anche solo per un momento che i russi possano rinunciare alla Crimea, non vive davvero nel mondo reale” .

Daniel Robert Kawczynski  è nato il 24 gennaio 1972 in Polonia, cresciuto in Inghilterra a partire dall’età di sei anni ed è membro del Partito Conservatore britannico e il membro del Parlamento (MP) per Shrewsbury e Atcham nello Shropshire.

RED

 

 

 

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version