L’offensiva ucraina a Nikolayev-Krivoi Rog finisce con una disfatta e la perdita di 1.200 uomini - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Agosto 30th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

L’offensiva ucraina a Nikolayev-Krivoi Rog finisce con una disfatta e la perdita di 1.200 uomini

Il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov

L’esercito ucraino ha perso oltre 1.200 uomini nell’ultimo giorno durante il tentativo di lanciare un’offensiva nel Nikolayev-Krivoi Rog e in altre aree su ordine del presidente ucraino Vladimir Zelensky. Lo ha riferito oggi il portavoce del ministero della Difesa russo, il tenente generale, Igor Konashenkov.

Gli ucraini hanno subito pesanti perdite a causa della disfatta dell’offensiva dell’esercito ucraino a Nikolayev-Krivoi Rog e in altre aree, ha detto il portavoce.

Nelle ultime 24 ore, nelle loro operazioni effettive le forze russe hanno eliminato 48 carri armati, 46 veicoli da combattimento di fanteria, 37 altri veicoli corazzati da combattimento, 8 veicoli pickup con mitragliatrici di grosso calibro e oltre 1.200 militari ucraini“, ha riferito il generale Konashenkov.

Nel respingere l’avanzata del nemico, le forze russe hanno messo in rotta le unità della 128a brigata d’assalto di montagna separata dell’esercito ucraino ridistribuite dall’Ucraina occidentale per partecipare all’offensiva, ha detto Konashenkov.

Cinque militari di quella brigata hanno deposto le armi e si sono arresi“, ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo.

Le forze russe hanno sferrato attacchi con armi di precisione a terra, eliminando oltre 200 militanti ucraini e circa 40 mercenari stranieri nella regione di Dnepropetrovsk, ha spiegato Konashenkov.

Gli attacchi con armi di precisione a terra nell’area dell’insediamento di Aleksandrovka nella regione di Dnipropetrovsk hanno distrutto i seguenti obiettivi: il sito di dispiegamento temporaneo e un deposito di munizioni della 1a brigata di carri armati dell’esercito ucraino. Gli attacchi hanno eliminato oltre 200 militanti, tra cui circa 40 mercenari stranieri, più di 20 veicoli corazzati e una grande quantità di proiettili di artiglieria“, ha detto il portavoce.

Secondo Konashenkov, oltre 100 militanti della legione straniera dell’esercito ucraino e della formazione armata Kraken sono stati uccisi negli attacchi della Russia nella Repubblica popolare di Donetsk.

Nell’area di Konstantinovka, nella Repubblica popolare di Donetsk, sono stati lanciati attacchi di fuoco concentrati contro il sito di dispiegamento temporaneo di mercenari della legione straniera e contro il posto di comando della formazione nazionalista Kraken. Gli attacchi hanno eliminato oltre 100 militanti e anche sette elementi di hardware militare“, ha detto Konashenkov.

Konashenkov ha riferito che gli aerei da combattimento russi, le truppe missilistiche e di artiglieria hanno colpito cinque posti di comando dell’esercito ucraino nel giorno scorso durante la loro operazione militare speciale in Ucraina.

Aerei operativi-tattici e dell’aviazione militare, truppe missilistiche e artiglieria continuano a colpire siti militari sul territorio ucraino. Nelle ultime 24 ore, hanno colpito cinque posti di comando, compresi quelli della 108a e 65a brigata meccanizzata vicino agli insediamenti di Vodyanoye nella Repubblica popolare di Donetsk e Veselyanka nella regione di Zaporozhye, la 35a e la 36a brigata di fanteria marina dell’esercito ucraino nell’area di Nikolayev e una formazione nazionalista nella città di Kharkov“. “Gli attacchi hanno distrutto 52 unità di artiglieria ucraine, manodopera e materiale militare in 142 aree. Le forze russe hanno anche spazzato via tre depositi di armi e munizioni di missili/artiglieria vicino agli insediamenti di Sarny nella regione di Rovno, Krivoi Rog nella regione di Dnipropetrovsk e Vernopolye nella regione di Kharkiv“, ha aggiunto il generale.

Le forze aerospaziali russe hanno cancellato le officine di produzione della fabbrica Intervzryvprom a Krivoi Rog nella regione di Dnipropetrovsk, che produceva esplosivi per l’esercito ucraino e nella città di Krivoi Rog nella regione di Dnipropetrovsk, le armi di precisione delle forze aerospaziali russe hanno spazzato via le officine di produzione della fabbrica Intervzryvprom che produceva esplosivi e altri oggetti per le truppe ucraine” ha conluso Konashenkov.

In tutto, le forze armate russe hanno distrutto 278 aerei da combattimento ucraini, 148 elicotteri, 1.837 velivoli senza pilota, 370 sistemi missilistici terra-aria, 4.539 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 822 lanciarazzi multipli, 3.357 cannoni e mortai di artiglieria da campo e 5.136 veicoli a motore militari speciali dall’inizio della loro operazione militare speciale in Ucraina.

il capo della Repubblica popolare di Donetsk (DPR), Denis Pushilin

Ci sono anche da registrare poi, le dichiarazioni del capo della Repubblica popolare di Donetsk (DPR), Denis Pushilin che sottolinea come la propaganda Ucraina sui presunti grandi successi, diffusi sui media e nei social network ucraini, si è rivelata un’acrobazia mediatica superficiale, che è costata la vita a migliaia di soldati. Secondo Pushilin, il presidente ucraino Vladimir Zelensky e il suo esercito “sono pronti a fare di tutto per continuare a far apparire l’Ucraina come una vittima. Si preoccupano poco dei civili nei territori liberati e dei loro stessi soldati“. Lo stesso Pushilin ha infine sottolineato che le truppe ucraine continuano a bombardare la centrale nucleare di Zaporozhye con l’intento di creare volutamente un incidente.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News