L'esercito ucraino colpisce la centrale idroelettrica di Kakhovka nella regione di Kherson - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Luglio 23rd, 2022 | Da Redazione Russia News

0

L’esercito ucraino colpisce la centrale idroelettrica di Kakhovka nella regione di Kherson

A view of a ship lock of the Kakhovka Hydroelectric Power Plant damaged in shelling in the city of Nova Kakhovka.

L’esercito ucraino ha lanciato almeno sette missili contro l’area della centrale idroelettrica di Kakhovka (HPP) nella regione di Kherson. Lo ha riferito oggi all’agenzia di stampa russa TASS, l’amministrazione militare-civile del distretto di Kakhovka. “Alle 05:07 ora di Mosca, circa sette missili hanno colpito l’area. È stato notato del fumo nell’area dell’HPP Kakhovka, che era il sito bersaglio“, ha riferito l’ufficio stampa del distretto.

Ieri sera, l’esercito ucraino ha lanciato un attacco anche contro un ponte sul fiume Ingulets nel villaggio di Daryevka nella regione di Kherson

La Centrale idroelettrica di Kakhovka

Come ha detto alla TASS, Kirill Stremousov, vice capo dell’amministrazione militare-civile della regione di Kherson, l’esercito ucraino ha utilizzato un lanciatore M142 HIMARS (sistema missilistico di artiglieria ad alta mobilità) di fabbricazione statunitense nei suoi bombardamenti.

L’esercito ucraino sta regolarmente bombardando le aree popolate nella regione di Kherson dopo che è sfuggito al controllo di Kiev. In particolare, la sera dell’11 luglio le truppe ucraine hanno lanciato un attacco contro l’insediamento di Novaya Kakhovka. Successivamente sono proseguiti i bombardamenti: il 18 luglio il regime di Kiev ha colpito l’area dell’HPP di Kakhovka.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!