La Turchia pronta ad aprire una nuova pagina nelle relazioni con la Russia - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il Agosto 6th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

La Turchia pronta ad aprire una nuova pagina nelle relazioni con la Russia

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato l’intenzione di aprire una nuova pagina nelle relazioni bilaterali durante l’incontro con il presidente russo Vladimir Putin a Sochi venerdì.

I colloqui di oggi sono cruciali per quanto riguarda il ruolo che Turchia e Russia svolgono nella regione circostante. Spero che aprano una nuova pagina nelle relazioni bilaterali. Stiamo pianificando di discutere le relazioni tra i due paesi in tutte le aree e raggiungere una conclusione su come si andrà avanti“, ha detto Erdogan.

Sono positivi per la nostra regione i passi compiuti sia nel settore energetico che nella realizzazione di un corridoio del grano nel Mar Nero, così come i colloqui sull’industria del turismo e le iniziative messe in atto nel settore dei trasporti“, ha affermato il presidente turco disse.

Aprendo i colloqui con Erdogan, il presidente russo ha affermato che i due Paesi hanno molti progetti bilaterali da realizzarePutin ha sottolineato che il commercio bilaterale è raddoppiato nel primo trimestre del 2022.

Basta dire che il nostro commercio è aumentato del 57% l’anno scorso e nei primi mesi di quest’anno, incluso maggio, è raddoppiato“, ha detto Putin.

Il volume degli scambi tra Russia e Turchia è stato di circa 35 miliardi di dollari nel 2021. Nel 2022, secondo la prognosi degli esperti, è probabile che il commercio cresca fino a 50-60 miliardi di dollari.

Vedremo, ma conoscendo le “giravolte” opportuniste di Erdogan, il Presidente russo, dovrà guardarsi bene le spalle.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!