Site icon Russia News / Новости России

La Russia ha già ripristinato con nuovi mercati i volumi delle sue esportazioni di petrolio

La Russia sta ripristinando le esportazioni di petrolio, è impossibile parlare di crisi nel settore, ha affermato giovedì il vice primo ministro russo Alexander Novak.

Siamo in costante contatto con le nostre compagnie petrolifere e del gas e non vediamo problemi seri che indicherebbero che il nostro settore è in una sorta di crisi. Sì, abbiamo ricevuto un certo shock che ci ha permesso di trovare nuovi punti di equilibrio ed entrare nuove opportunità di esportazione, incluso il reindirizzamento delle risorse energetiche verso nuovi mercati, la creazione di nuove catene di approvvigionamento. Stiamo cercando nuovi partner, che risolvano ulteriormente i problemi di finanziamento, i problemi che l’industria ha dovuto affrontare a causa delle sanzioni”, ha affermato Alexander Novak .

Ha aggiunto che la Russia ha aumentato la produzione di petrolio a maggio di 200.000-300.000 barili al giorno (bpd) dopo il calo di aprile. A giugno, la ripresa della produzione continuerà, ha affermato Novak. “In marzo-aprile, a seguito dello shock, abbiamo assistito a un leggero calo della produzione e della raffinazione del petrolio, intorno al 10-14%“, ha affermato Novak.

Abbiamo già iniziato a rimbalzare a maggio e vediamo che la produzione è già in aumento. Ad aprile abbiamo ridotto la produzione di circa 1 milione di barili al giorno e a maggio l’abbiamo già aumentata di 200.000-300.000 barili al giorno. E prevediamo che anche la ripresa continuerà a giugno“, ha aggiunto il vice primo ministro russo.

Secondo le previsioni del Ministero dello Sviluppo Economico, nel 2022 le esportazioni petrolifere russe diminuiranno dell’1,2% a 228,3 milioni di tonnellate dopo i 231 milioni di tonnellate nel 2021 ea 224,8 milioni di tonnellate nel 2023. Nel 2024-2025 le esportazioni dovrebbero crescere rispettivamente a 228,1 milioni di tonnellate e 229,5 milioni di tonnellate.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version