La Russia fa sapere che gli americani catturati a Kharkov potrebbero essere condannati alla pena di morte - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Giugno 21st, 2022 | Da Redazione Russia News

0

La Russia fa sapere che gli americani catturati a Kharkov potrebbero essere condannati alla pena di morte

Russian Presidential Spokesman Dmitry Peskov

La Russia non può garantire che gli ex militari americani catturati in Ucraina non dovranno affrontare la pena di morte, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov in un’intervista alla televisione NBC andata in onda lunedì.

Non posso garantire nulla. Dipende dalle indagini“, ha detto quando gli è stato chiesto se poteva garantire che i prigionieri di guerra statunitensi non subiranno la stessa sorte dei britannici Aiden Aslin e Shaun Pinner e del cittadino marocchino Brahim Saadoun che erano stati precedentemente condannati a morte da un tribunale della Repubblica popolare di Donetsk.

I due americani recentemente catturati nel Donbass sono accusati di mercenarismo e quindi non sono soggetti alla Convenzione di Ginevra, ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino.

Stiamo parlando di mercenari che hanno minacciato la vita dei nostri militari. E non solo dei nostri, ma anche dei militari della Repubblica popolare di Donetsk e della Repubblica popolare di Lugansk. Il mercenario è proprio ciò di cui vengono accusati“, ha chiarito il funzionario del Cremlino. Ha sottolineato che “il campo di applicazione della Convenzione di Ginevra non li riguarda e non può coinvolgerli“.

Il Daily Telegraph la scorsa settimana ha riferito che i due ex militari statunitensi Alexander Drueke e Andy Huynh sono stati catturati vicino a Kharkov. Il 16 giugno scorso, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha dichiarato di essere pronto a impegnarsi con la Russia per quanto riguarda i cittadini statunitensi che hanno preso parte alle ostilità in Ucraina. Ha anche fortemente sconsigliato agli americani di andare in Ucraina.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in Alto ↑
  • Translator





  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine




  • Выбранный для вас!