Site icon Russia News / Новости России

La Russia elimina praticamente i resti dell’aviazione ucraina

Су-27 – Фото ИТАР-ТАСС/ Михаил Маркив

Lo staff dell’aeronautica militare ucraina è stato praticamente eliminato dalle forze aerospaziali e dai sistemi di difesa aerea russi, ha doggi alla agenzia di stampa russa TASS, una fonte diplomatica-militare.

L’intero personale operativo qualificato dell’ex forza aerea ucraina – dei velivoli Mig-29, Su-27 e Su-25 – è stato praticamente eliminato dalle azioni efficaci delle forze aerospaziali russe e dei sistemi di difesa aerea“, ha affermato la fonte.

Secondo questa fonte, le promesse dell’Occidente di fornire più aerei da combattimento di fabbricazione sovietica molto probabilmente rimarranno disattese. La fonte ha specificato che l’Ucraina è stata costretta a coinvolgere cadetti aerei scarsamente addestrati per sortite di combattimento che hanno portato a “perdite catastrofiche tra i resti dell’aviazione ucraina“.

La stessa fonte diplomatica militare russa ha affermato che i tentativi di reclutare più piloti in Polonia e in altri paesi dell’Europa orientale non hanno avuto particolare successo e “i pochi che hanno acconsentito sono già nella tomba o negli ospedali“.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version