Moda

Pubblicato il Aprile 25th, 2018 | Da Redazione Russia News

1

LA NUOVA COLLEZIONE DELLA DESIGNER LORA NIKOLOVA AW_2018/19 ISPIRATA A “MEMPHIS”

La nuova collezione Lora Nikolova Autunno-Inverno 2018-19 trae ispirazione dal movimento Memphis, per creare delle vere e proprie “sculture di design” da indossare.

Vero fenomeno culturale degli anni ’80, Memphis ha rivoluzionato la logica creativa e commerciale del mondo del design, abolendo i limiti creativi precedentemente dettati dall’industria e imponendo al design nuove forme, nuovi materiali e nuovi motivi. Da questa suggestione creativa la giovane designer sperimenta “un gioco di forme apparentemente privo di logica” con particolari miscele di colori tra rosa, giallo, verde acqua, rosso e altre insolite combinazioni di nuance accese. La struttura prende spunto dalle forme geometriche tra triangoli, cerchi e quadrati.

Lora Nikolova presta una cura minuziosa alla composizione e al dettaglio, alimentando il gioco tra i diversi spessori attraverso l’utilizzo di materiali unici e originali. Mescola vetro, legno e plastica insieme a metalli, resine e pietre semipreziose. Alcuni pattern su componenti geometrici di legno sono dipinti a mano, mentre il nero unisce e contrasta le forme.

La rete di fili che compongono le creazioni talvolta non dirige la composizione ma assume il ruolo fondamentale di elemento grafico e serve come base d’appoggio per i componenti spesso assemblati in sequenza. È una collezione all’insegna di un mood divertente, artistico e di design, che porta un pizzico di effervescenza nel look e, di conseguenza, nel vissuto di chi le indossa.

Gli orecchini sono uno diverso dall’altro e si riconfermano come accessorio originale e sofisticato per completare il look. La collezione si arricchisce di nuovi protagonisti come i bracciali e le spille che si ispirano alle asimmetrie colorate dei collier presenti nella collezione.

RED

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to LA NUOVA COLLEZIONE DELLA DESIGNER LORA NIKOLOVA AW_2018/19 ISPIRATA A “MEMPHIS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News