Roma

Pubblicato il Aprile 30th, 2019 | Da Redazione Russia News

0

La cucina é Donna

Roma – Uno dei locali storici in via di Torre Argentina è stato trasformato in Mercerie da Igles Corelli , famoso Chef italiano che nella sua lunga carriera è stato premiato di ben 5 stelle Michelin.
Igles Corelli è ammirato per il suo concetto di cucina circolare che  riassume il detto popolare “non si butta via niente”. Lo racconta nel suo programma “Il gusto di Igles” sul canale gastronomico Gambero Rosso .
Così Mercerie da negozio di tessuti è diventato un concept di ristorazione che introduce la cucina stellata nel catering e nello street food.
La brillante idea è stata di   proporre la qualità dei piatti stellati in piccoli assaggi per renderli accessibile a tutti .  Sono state inventate le famose praline, lasagnette e bottoni, pensati per l’asporto o per uno spuntino durante una passeggiata a Roma. Ovviamente si mangia anche direttamente nel locale. Mercerie è composto da due piccole sale arredate con classe.
Il simpatico bartender, Stefano Nicola Fenu è il nuovo volto al bar . La sua professionalità si vede e si sente nei ottimi   signature cocktail, come quello  piacevolissimo a base di vodka che adirittura cambia colore mentre va servito.
La proposta culinaria si è arricchita con l’arrivo della brigata in cucina tutta al femminile.  Elisa Cutellè e Stefania Lanotte sotto la guida della bravissima Viviana Marrocoli  sfornano nuovi piatti, eleganti rivisitazioni di tradizione romana , ma anche napoletana. Una delle lasagnette, quella  al nero di seppia ripiena di baccalà mantecato è invenzione di Viviana dedicata alla sua  Napoli. Polpo abbinato al carciofo con gelato di carciofo è un’altra delle nuove specialità.
Viviana, la giovane lady chef di vasta esperienza sia in Italia che all’estero, è appassionata di panificazione. Giornalmente 5-6 tipi di pane, fatti rigorosamente con la farina macinata a pietra, escono dalla cucina di questo piccolo ristorante.
La cucina é DONNA”  – è il motto di Viviana Marrocoli. Anche i migliori Chef hanno imparato la cucina dalla mamma o dalla nonna.  Avete mai sentito dire “ho imparato cucinare dal mio nonno ” ? , ribatte lei con suo splendido sorriso. Viviana  è fiera della fiducia, pienamente meritata,  che ha avuto dal grande Chef per poter dirigere non solo questo locale,  ma anche altre attività legate al progetto Mercerie per tutta l’Italia. Comunque è sempre fiduciosa che le Lady Chef avranno sempre  più importanza nella enogastronomia Italiana e anche mondiale. Purtroppo la vita privata delle lady chef spesso risente degli orari sacrificanti . Ma questo succede anche ad altre donne in carriera. Speriamo che in futuro i uomini possano apprezzare maggiormente gli enormi sforzi delle donne di riuscire nelle loro professioni senza farglielo pesare .

Irina Raskina

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News