Site icon Russia News / Новости России

Maria Zakharova: Kiev ha interrotto i colloqui con Mosca su ordini USA

ST PETERSBURG, RUSSIA – JUNE 15, 2022: Russian Foreign Ministry Spokesperson Maria Zakharova gives a briefing on the current foreign policy issues, on the sidelines of the 2022 St Petersburg International Economic Forum at the Expoforum Convention and Exhibition Centre. Vyacheslav Prokofyev/TASS Host Photo Agency Ðîññèÿ. Ñàíêò-Ïåòåðáóðã. Îôèöèàëüíûé ïðåäñòàâèòåëü ÌÈÄ Ðîññèè Ìàðèÿ Çàõàðîâà âî âðåìÿ áðèôèíãà ïî òåêóùèì âîïðîñàì âíåøíåé ïîëèòèêè, êîòîðûé ïðîõîäèò "íà ïîëÿõ" XXV Ïåòåðáóðãñêîãî ìåæäóíàðîäíîãî ýêîíîìè÷åñêîãî ôîðóìà. Âÿ÷åñëàâ Ïðîêîôüåâ/ôîòîõîñò-àãåíòñòâî ÒÀÑÑ

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova mercoledì ha affermato che l’Ucraina ha interrotto i colloqui di pace con la Russia su ordine dei suoi gestori statunitensi mentre la Russia era pronta a proseguire.

Questi colloqui sono stati congelati, interrotti, interrotti“, ha detto a margine del Forum economico internazionale di San Pietroburgo. “Lasciate che l’Ucraina dica da sola cosa ha deciso di fare con questi colloqui. Conosciamo molto bene le motivazioni di questa interruzione perchè abbiamo informazioni che questi erano gli ordini dati dai loro gestori americani“.

Il diplomatico ha affermato che Kiev non ha ancora reagito alla risposta russa alle proposte ucraine per risolvere la situazione nel paese.

Zakharova ha anche affermato che è stata l’Ucraina a cercare colloqui e la Russia ha accettato la proposta. Tuttavia, la portavoce ha affermato che il regime di Kiev ha successivamente iniziato a proporre varie condizioni per i negoziati. “Abbiamo visto il susseguirsi di vari pretesti: il luogo è sbagliato, la composizione della delegazione non è giusta, il paese ospitante deve essere diverso. Insomma c’erano molte stranezze in questi comportamenti“, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo.

I colloqui tra Russia e Ucraina sono attualmente sospesi. Vladimir Medinsky, aiutante del presidente russo, che ha guidato la delegazione russa ai colloqui, ha detto che sono stati sospesi interamente da Kiev.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version