Bruxel..." /> ITALIA UBBIDIENTE ALL’UNIONE EUROPEA: RINNOVATO ANCHE IL SECONDO “SET” DI SANZIONI ALLA RUSSIA - Russia News / Новости России

Sanzioni

Pubblicato il giugno 29th, 2018 | Da Redazione

0

ITALIA UBBIDIENTE ALL’UNIONE EUROPEA: RINNOVATO ANCHE IL SECONDO “SET” DI SANZIONI ALLA RUSSIA

Bruxelles – I leader europei hanno concordato di estendere le sanzioni economiche contro la Russia per altri sei mesi relativamente alla questione dell’Ucraina. “C’è stata – ha spiegato una fonte comunitaria – una breve discussione sugli accordi tra Russia, Ucraina e Minsk, che ha portato a un accordo per estendere le sanzioni per altri sei mesi“.

Il Consiglio dell’Unione Europea aveva già rinnovato formalmente lo scorso 18 giugno 2018fino al 23 giugno 2019, il primoset” di sanzioni europee contro la Russia per la sua annessione della Crimea e di Sebastopoli in violazione delle leggi internazionali.

Advertisements

Durante il Vertice, a cui ha partecipato anche l’Italia con il Primo Ministro Conte, il presidente francese, Emmanuel Macron, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel, hanno presentato un rapporto sulla mancata attuazione degli accordi di Minsk sul cessate il fuoco in Ucraina. Secondo fonti europee, la decisione di prolungare per altre sei mesi le sanzioni contro i settori bancario, finanziario e energetico russi sarà formalmente presa a livello di ambasciatori dei 28.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!