Site icon Russia News / Новости России

Il presidente della Duma, Volodin: Zelensky come Osama bin Laden

Il presidente della Duma russa, Vyacheslav Volodin, intervenendo dal suo canale ufficiale Telegram, ha dichiarato oggi che il regime di Kiev sta usando gli stessi metodi di terrorismo nucleare che un tempo erano usati dai terroristi di al-Qaeda guidati da Osama bin Laden, che fa in modo che i paesi occidentali forniscano aiuti finanziari e militari ai suoi sponsor e complici del terrorismo nucleare,.

I metodi del terrore nucleare non sono cambiati: quelli usati da Osama bin Laden, ora utilizza Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti e i capi degli Stati europei, fornendo assistenza finanziaria e militare al regime di Zelensky, diventano sponsor e complici del terrorismo nucleare“, ha osservato Volodin.

Il presidente della Duma russa ha ricordato che circa 20 anni fa Washington diffuse informazioni secondo cui “i terroristi di al-Qaeda, guidati da Osama bin Laden, hanno avuto accesso a sostanze radioattive e stavano progettando di creare una bomba sporca in grado di contaminare una vasta area con le radiazioni“. Pertanto, come ha osservato Volodin, la minaccia di un attacco terroristico negli Stati Uniti e in Europa utilizzando una bomba del genere “è esistita fino al 2011, quando Osama bin Laden è stato eliminato“.

Il regime di Kiev ha ordinato agli scienziati nucleari di costruire una bomba sporca. Continuano a bombardare le infrastrutture critiche delle centrali nucleari – a Zaporozhye e Kursk – provocando così un disastro umanitario“, ha osservato Volodin.

In precedenza, il ministro della Difesa russo, Sergey Shoigu ha tenuto conversazioni telefoniche con i suoi omologhi britannici, francesi e turchi, nonché con il capo del PentagonoShoigu ha espresso ai suoi colleghi le preoccupazioni sul possibile uso da parte dell’Ucraina di una “bomba sporca“. Da parte sua, la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha messo in luce il ricatto nucleare ucraino. Secondo lei, Kiev stava già progettando di trasformare la centrale nucleare di Zaporozhye in una bomba sporca.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version