Site icon Russia News / Новости России

Il Festival Internazionale del Cinema di Mosca si svolgerà dal 26 agosto al 2 settembre

Il Festival Internazionale del Cinema di Mosca, che avrebbe dovuto svolgersi nell’aprile 2022, si terrà a fine estate, ha affermato il direttore del festival.

Sono state annunciate nuove date del 44° Festival Internazionale del Cinema di Mosca, che si terrà dal 26 agosto al 2 settembre 2022“, ha affermato la direzione in una nota .

Il programma del festival è in fase di definizione. Sono già state presentate oltre 200 domande per il solo evento principale. Cineasti provenienti da Argentina, Brasile, Perù, Stati Uniti, Regno Unito, Serbia, Italia, Francia, India, Iran, Cina, paesi del Medio Oriente e altre regioni vogliono che i loro film siano presentati in anteprima al festival di Mosca, si legge nella nota.

Secondo Ivan Kudryavtsev, giornalista e produttore, nominato presidente del comitato di selezione, i registi di oltre 60 paesi hanno già presentato domande e la geografia del festival continuerà ad espandersi.

La Nigeria, la cui popolazione ha superato i 200 milioni di persone“, è diventata un vivace centro di produzione cinematografica, con il botteghino che ha raggiunto il miliardo di dollari in meno di un anno, ha affermato. “E ci sono molti altri esempi di centri di produzione cinematografica emergenti“.

Il Festival Internazionale del Cinema di Mosca risale al 1935, ma è diventato regolare dal 1959. Il famoso produttore cinematografico Nikita Mikhalkov è il presidente del festival.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version