Site icon Russia News / Новости России

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz esorta l’Occidente a fare attenzione al boomerang delle sanzioni anti-russe

Secondo Scholz, è necessario optare per misure più efficaci.

“La crisi intorno all’Ucraina dovrebbe essere risolta attraverso la diplomazia, ma se si tratta di sanzioni anti-russe, l’Occidente dovrebbe fare attenzione ai possibili impatti di queste sanzioni su se stesso, ha affermato domenica il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un’intervista alla Suddeutsche Zeitung.
In questo caso, che spero non accada mai, dovremo agire in modo saggio“, ha detto quando gli è stato chiesto se la Germania avrebbe sopportato perdite in caso di possibili sanzioni contro il Nord Stream 2.
Secondo il cancelliere tedesco, è necessario optare per misure più efficaci. “Allo stesso tempo, è necessario capire quali conseguenze comporterà per noi. Nessuno dovrebbe farsi illusioni che ci siano misure che non avrebbero conseguenze per noi“, ha aggiunto.

Stiamo concordando possibili misure con gli alleati. Dobbiamo essere pronti ad agire se necessario“, ha sottolineato.
Toccando la situazione in Ucraina, Scholz ha detto: “Siamo in una situazione molto seria ora“. Ha detto che l’Unione Europea e gli Stati Uniti condividono l’opinione che l’aggressione militare della Russia avrebbe un “prezzo alto”.
Di recente, i media occidentali e ucraini hanno fatto eco alle affermazioni sulla possibile aggressione della Russia contro l’Ucraina. Dmitry Peskov , portavoce del presidente della Russia Vladimir Putin in precedenza ha criticato tali affermazioni definendole “vuote e infondate” e il loro obiettivo è aumentare le tensioni. Ha sottolineato che la Russia non rappresenta una minaccia per nessuno, ma non ha escluso possibili provocazioni per giustificare le osservazioni in questione e ha avvertito che i tentativi di usare la forza per risolvere la crisi nel sud-est dell’Ucraina avrebbero le conseguenze più gravi.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version