Cultura

Pubblicato il settembre 11th, 2019 | Da Redazione Russia News

0

III CONFERENZA INTERNAZIONALE: “LA CULTURA MUSICALE NELLA RUSSIA CONTEMPORANEA”

Napoli – Venerdì 13 settembre 2019, alle ore 17,30, nella sede dell’Associazione Culturale Maksim Gor’kij (già Italia-URSS)  in via Nardones, 17 a Napoli – in collaborazione con l’Istituto di musica, teatro e cinematografia “Gherzen” di San Pietroburgo, con il Conservatorio Statale di Astrachan e l’Università Statale di Kursk avrà luogo la III Conferenza Internazionale in lingua russa “La cultura musicale della Russia contemporanea” con la partecipazione di specialisti, musicisti e docenti dei predetti Enti. Sarà esposta una mostra fotografica sul folklore russo.

Intervengono:
– Prof.ssa Galina Ovsjankina Petrovna dell’Università  statale russa “Gercen ” di San Pietroburgo, critica d’arte e esponente scientifica benemerita  della Russia sul tema “Preludio a pianoforte nella musica russa della metà  del XX sec. su esempi delle opere di B. Chajkovskij, G. Ustvol’skaja, G. Okunev”
Ljudmila Kazanceva Pavlovna, prof.ssa del Conservatorio di Astrakhan, critica d’arte ed emerita rappresentante scientifica della Russia su “il tema russo nell’opera di John Tavener”.
Svetlana Sincova Volodarovna, professoressa del Conservatorio statale “A. K. Glazunov” di Pietrozavodsk ed esponente benemerito dell’arte della Repubblica di Karelja, su “Epos della Karelja e Finlandia “Kalevala” nelle opere dei compositori della Karelja. Eseguirà a pianoforte  musiche di compositori della Karelja.
Elena Jakovleva Nikolaevna, dottoressa di critica dell’arte, professoressa dell’Università statale di Kursk,  sul tema “Problemi e prospettive della cultura musicale nella provincia russa nella fase attuale”.
RED
CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator








  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!