Eventi

Pubblicato il giugno 26th, 2018 | Da GruppoBPC International

0

Il gusto che unisce Italia e Russia

A Roma l’evento diplomatico più atteso ogni anno, è la festa nazionale dell’ambasciata della Federazione Russa. L’accoglienza elegante dell’ambasciatore Sergey Razov, nello splendido parco di villa Abamelek segna da anni un momento importante di aggregazione. Sono sempre presenti le aziende italiane che si distinguono per qualità dei prodotti e delle lavorazioni, ed in questa occasione, abbiamo scoperto il gusto dei formaggi di alta qualità della Cascina Manfredi.

Quest’anno, due mastri casari, hanno lavorato mozzarelle e burrate senza sosta, sotto la tenda bianca, con un grande pentolone riscaldato a gas, ad arte hanno lavorato il latte fresco e sfornato di continuo gustosissime creazioni. La voracità degli ospiti ha stupito anche Antonio Stallone, patron dell’azienda, instancabile a spiegarmi come “la produzione sia nata quasi per caso, solo dalla passione per le cose buone e la ricerca della qualità sempre e comunque”. Gli amanti dei formaggi hanno così potuto assaggiare tutte le diverse tipologie: ricotta, scamorza affumicata, caciocavallo. Nel gusto sorprende la delicatezza, sinonimo di latte di alta qualità, e con un piccolo approfondimento scopriamo che viene anche certificato.

Advertisements

Nell’aspetto e nelle varietà di prodotto, troviamo aromatizzazioni al peperoncino, piccoli bocconcini, treccine, bastoncini, simpatici ed originali per la forma, veramente difficile non assaggiarli tutti. Ora possiamo stare tranquilli, qualcosa di buono troveremo sempre per colazione, pranzo e cena, ed incrociando le dita speriamo presto anche al Gum!

Marco Pezzi

GruppoBPC International

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator








  • Russia News TV

  • Russia News Magazine





  • Выбранный для вас!